Attrezzature Professionali per Lavaggio e Asciugatura nelle Cucine dei Ristoranti

Hai bisogno di ottimizzare i tempi di lavaggio nella cucina del tuo ristorante? Gastrodomus ha creato per te un’intera sezione dedicata a tutte le attrezzature per il lavaggio professionale, grazie alle quali puoi assicurare maggior igiene e accelerare i tempi di produzione all’interno della cucina del tuo ristorante, bar o hotel.

Come comporre la zona di lavaggio ideale per la cucina del tuo ristorante

Su Gastrodomus trovi le migliori attrezzature professionali per il lavaggio Made in Italy. I nostri prodotti sapranno soddisfare ogni tipo di linea lavaggio che sia di un ristorante, di un food truck, di un hotel, di una mensa collettiva oppure di un servizio di catering.

I fattori principali di cui tenere conto quando si sceglie l’attrezzatura per il lavaggio stoviglie per il proprio ristorante sono: lo spazio a disposizione all’interno della cucina per permettere spostamenti senza difficoltà del personale, il flusso di lavoro previsto durante il turno di servizio, la qualità del prodotto per effettuare un investimento sicuro e la tipologia di ristorazione proposta.

Nelle cucine di ristoranti, nei bar oppure nelle pasticcerie ecc. è fondamentale riservare uno spazio adeguato al lavaggio e igiene dell’attrezzatura come stoviglie, vassoi, bacinelle e pentole per garantire un servizio impeccabile e garantire alti standard di sicurezza e pulizia al cliente.

La zona lavaggio che caratterizza una cucina ristorante deve essere progettata attentamente in modo tale da permettere un flusso ordinato del lavoro. Questa zona deve essere delimitata all’interno della cucina, separata dalle zone cottura e preparazione.

Un'area lavaggio ideale per la ristorazione professionale comprende:

- La zona di ricezione delle stoviglie sporche caratterizzata da tavoli, lavelli e lavapentole oppure tavoli in ingresso con lavello e foro sbarazzo per eliminare lo sporco in eccesso e il primo risciacquo.

- La zona lavaggio vera e propria che a seconda dello spazio e delle necessità di carico comprende lavapiatti normali o a capotta, lavabicchieri o lava oggetti. Sono accessoriabili con diversi prodotti correlati per un’attrezzatura completa.

- La zona di scarico e uscita delle stoviglie pulite adibita all’asciugatura e al riordino negli spazi appositi dell’attrezzatura e delle stoviglie. Questa zona può essere attrezzata con tavoli in uscita, tavoli in inox asciuga posate per la lucidatura e carrelli porta cestelli.

Quale macchinario acquistare per lavare e acquistare piatti, bicchieri e stoviglie in modo veloce e agevole?

In vendita sul nostro shop online puoi trovare diverse attrezzature lavaggio per ristoranti come: lavastoviglie, lavabicchieri, lavaoggetti, lavapiatti a capotta. Tutti i macchinari sono resistenti e adatti ai tempi rapidi di un’attività di ristorazione. Proponiamo anche lavamani e lavapentole, tavoli e lavelli professionali in inox di diversa profondità e lunghezza. Disponibili anche rubinetti, i quali devono essere acquistati separatamente.

Ci sono poi altre attrezzature lavaggio per ristoranti che sono molto utili: tavoli d’ingresso e uscita, asciugatrici e accessori vari come cestelli lavastoviglie, detergenti, brillantanti.

Nelle cucine professionali è fondamentale operare in condizioni di massima igiene per creare piatti con sapori ben equilibrati, senza correre il rischio di un fastidioso “retrogusto”; gli articoli devono essere puliti e igienizzati e il luogo di lavoro dotato dei requisiti di conformità sanitaria.

Proprio per questi motivi la scelta delle attrezzature professionali che permettano un lavaggio comodo, semplice e funzionale diventa un elemento chiave nel locale.

Con Gastrodomus non resterai deluso: il miglior rapporto qualità prezzo è garantito e la soddisfazione nell'acquisto di attrezzature lavaggio per ristoranti è assicurata!

Tutti i prodotti proposti sono fabbricati con i migliori materiali, sono pratici e funzionali.

Dotati di alti standard qualitativi, sono sinonimo di efficienza e affidabilità!

F.A.Q.

Come gestire il lavaggio delle stoviglie all’interno della tua attività?

Per poter gestire al meglio il servizio all’interno della tua attività ristorativa e ottimizzare il lavaggio di piatti e bicchieri, ti consigliamo in questa sezione una vasta gamma di prodotti che ti consentiranno di avere piatti, bicchieri e stoviglie sempre brillanti e puliti.

Il lavaggio delle stoviglie, infatti, si basa fondamentalmente su quattro diverse azioni: pulizia chimica attraverso il detersivo, azione meccanica svolta dall’acqua, azione termica del calore e durata del lavaggio.

Grazie alle nostre apparecchiature potrai quindi risparmiare energia e tempo e avere utensili di servizio sempre puliti e pronti all’uso anche quando hai un gran turn over di clientela all’interno del tuo locale.

Quale macchinario acquistare per lavare piatti, bicchieri e stoviglie in modo veloce e agevole?

Per avere piatti, attrezzature di servizio e stoviglie igienizzati in modo rapido, ti consigliamo l’acquisto delle nostre lavapiatti a capotta in quanto la loro apertura e chiusura dall’alto consente di velocizzare l’inserimento del cestello ed evita così ai tuoi collaboratori di chinarsi per caricare e scaricare le stoviglie. Inoltre, le lavastoviglie a capote, grazie alla possibilità di essere attrezzate con tavoli in acciaio inox di entrata e di uscita, permettono di lavorare in modo agevole caricando le stoviglie da un lato e scaricando il cestello con le stoviglie pulite dall’altro lato.