Pietra Lavica per Carne ad Uso Professionale

Hai bisogno di cucinare le pietanze in modo innovativo e leggero? Sei nel posto giusto!

In questa sezione puoi infatti trovare le griglie a pietra lavica che sfruttano il calore emanato da particolari pietre laviche. I cibi cotti con le griglie a pietra lavica professionali vengono posti sopra a delle griglie a gas in modo tale che le pietanze non entrino in contatto diretto con la pietra o con le fiamme utilizzate per la cottura.

10 prodotti

Come scegliere la piastra pietra lavica professionale

Proponiamo una vasta gamma di prodotti per permetterti di rimodernare o implementare le attrezzature per la cottura professionale dei tuoi piatti. La scelta del proprio equipaggiamento professionale in cucina varia a seconda degli spazi a disposizione al''interno della cucina e al quantitativo di pietanze servite alla griglia.

Le griglie pietra lavica da ristorante che ti proponiamo possono avere varie caratteristiche, tra cui scegliere:

- Il numero di zone cottura da 1 o 2 rispondono a necessità differenti. Le griglie a 2 zone sono indicate per la cottura di pietanze differenti che necessitano temperature diverse per una cottura ottimale.

- La profondità . Le griglie che abbiamo a catalogo hanno profondità variabili da 600 mm, 650 mm, 700 mm e 900 mm e dimensioni differenti per adeguarsi ad ogni tipo di cucina.

- La tipologia da banco o su mobile entrambe acccessoriabili.

Particolarità di una griglia a pietra lavica

La griglia pietra lavica per la ristorazione permette una tipologia di cottura tradizionale con numerosi vantaggi rispetto alle griglie a gas semplici o ad acqua.

Queste apparecchiature utilizzano la pietra lavica che viene riscaldata dai bruciatori e mantiene in modo costante la temperatura per intervalli di tempo molto lunghi. La pietra lavica ha il pregio di sopportare le alte temperature senza produrre fumi o odori che potrebbero intaccare i cibi e permettono di diminuire notevolmente il dispendio di calore.

Perchè acquistare le griglie a pietra lavica su Gastrodomus?

La pietra lavica, per le sue caratteristiche intrinseche, è un materiale che consente una cottura uniforme dell’alimento, garantendo quindi una cottura impeccabile sfruttando l’unione fra il riscaldamento a fiamma e le capacità di diffusione del calore del materiale vulcanico. 

Visita il sito e scopri le migliori offerte delle nostre griglie professionali a gas in pietra lavica!

Griglia pietra lavica: le caratteristiche da considerare

Per chi vuole rendere unica ed efficiente al massimo la propria cucina proponiamo diversi modelli di griglie a pietra lavica di varie dimensioni con una o due zone cottura differenziate, da banco o su un comodo mobile per lo stoccaggio.

La griglia di cottura è in ghisa rigata e conferisce agli alimenti le classiche striature, mentre la struttura è in acciaio inox resistente e sicuro. La piastra di cottura è dotata anche di manici in plastica termoisolante ergonomici che permettono una facile movimentazione in sicurezza. Nei modelli di piastra pietra lavica professionale su banco la griglia in ghisa è bifacciale per la cottura della carne o del pesce.

La piastra pietra lavica professionale è dotata di bacinella raccogli grassi estraibile e lavabile, inoltre presenta l’alzatina paraspruzzi per contenere la dispersione di sporco e unto su altre attrezzature.