Pentole di Cottura Industriali per Cucine e Ristorazione Professionale

Su Gastrodomus puoi trovare una sezione dedicata alle pentole per cucine professionali, attrezzature molto prestanti, prodotte con materiali di ottima scelta, dotate di marchio CE e alti standard qualitativi. Si tratta di macchinari adatti principalmente per la cottura di ingenti quantità di cibo nelle grandi cucine industriali di ristoranti, caserme, mense e ospedali.

8 prodotti

Quali sono le caratteristiche delle padelle industriali Gastrodomus?

Una lenta cottura è uno dei principali segreti per conferire ad alcune pietanze il loro gusto genuino e inequivocabile. Il vero ragù alla bolognese, ad esempio, va lasciato sobbollire per almeno 5 ore affinchè tutti gli ingredienti si amalgamino bene per ottenere quel sapore ricco e corposo che tutti noi conosciamo. Oggi disponiamo di molte attrezzature professionali che facilitano queste lunghe preparazioni nell’ambito della ristorazione professionale, tra cui non possiamo dimenticare le pentole di cottura a gas o le pentole per cucine professionali elettriche.

Come si differenziano le padelle industriali?

Le pentole di cottura a gas o elettriche possono essere a riscaldamento diretto, per cotture di cibi liquidi e che non richiedono mescolamento, o a riscaldamento indiretto per pietanze più dense, che tendono ad attaccarsi alla superficie della vasca. Le pentole a cottura diretta sono l’equivalente delle pentole che utilizziamo tutti i giorni con dimensioni che soddisfano oltre le 50 porzioni. Sono ideali per la cottura di cibi liquidi come minestre e sughi oppure la bollitura di riso, verdure, carne e pesce in quanto le pietanze sono cotte o riscaldate per contatto direttoi.

Le pentole a cottura indiretta invece sfruttano una cottura a bagnomaria grazie alla presenza di un’intercapedine contenete acqua che viene riscaldata alla temperatura desiderata e riscalda in modo omogeneo e delicato le pietanze contenute nella pentola. Questa soluzione è ideale per cibi che richiedono il mescolamento come creme e salse, ad esempio la besciamella, o cotture al vapore rapide.

La struttura interamente in acciaio inox AISI 304 le rende estremamente resistenti e robuste e immuni alla corrosione. Tutte le pentole per cucine professionali sono dotate di rubinetto di carico acqua e di scarico, inoltre le pentole industriali indirette sono dotate di rubinetto per il riempimento dell’intercapedine. I modelli proposti sono prodotti in inox, dotati di vasca arrotondata e componenti facilmente smontabili per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione.

Come scegliere la pentola professionale giusta?

Su Gastrodomus puoi trovare un assortimento di 8 macchinari, disponibili in due diverse profondità, 700 mm e 900 mm, e di diversi litraggi da 50, 100 e 150 LT. Per trovare tra di esse la soluzione più adatta alla tua attività, utilizza i filtri predisposti per selezionare la profondità, l'alimentazione, la tipologia di riscaldamento e la capacità della pentola. 

Non lasciarti sfuggire l'affare! Chiamaci subito per un preventivo gratuito della tua pentola di cottura!

F.A.Q.

Qual è la differenza tra pentola a gas diretta e pentola a gas indiretta?

Pentola diretta = l’elemento riscaldante è a diretto contatto con il cibo e per questo motivo viene determinata una non uniformità in vasca ed è perciò necessario mescolare il prodotto.

Pentola indiretta = l’elemento riscaldante è separato dalla vasca del cibo/prodotto da un'intercapedine dove si crea il vapore che riscalda uniformemente tutta la vasca interna.