Friggitrici Professionali da Banco o su Mobile

 

Se sei un ristoratore, il gestore di un servizio di catering, il direttore di una pizzeria o di un fast food sai benissimo che per l’ottima riuscita dei tuoi fritti sfiziosi hai bisogno di una friggitrice professionale che ben si declini ai tuoi ritmi lavorativi.

Sul nostro sito online puoi trovare la friggitrice industriale che meglio si adatta alle tue esigenze di spazio, ma anche alle richieste dei tuoi clienti.

Gastrodomus ha infatti selezionato per te un’ampia gamma di friggitrici professionali a gas o elettriche, sia da banco sia allestite su mobile che presentano una solida struttura in acciaio INOX AISI304, materiale resistente e igienico grazie alla facilità nella pulizia. Potrai scegliere poi tra friggitrici di diverse profondità (600 - 650 - 700 - 900 mm) per poter arredare nel migliore dei modi il tuo locale.

 

Le apparecchiature sono disponibili in due varianti: friggitrici da banco e friggitrici su mobile monoblocco per alloggiare in sicurezza l’alimentazione e i sistemi di scarico. È possibile, inoltre, scegliere la capacità e il numero di vasche in base al numero di coperti che serve il tuo locale e a seconda delle tipologie di cibi che si friggono. Infatti, se si cuociono diversi alimenti quali mozzarelline, patatine, verdure, anelli di cipolla, pesce e frittura, è preferibile scegliere una friggitrice capiente ( 13 litri / 15 litri /22 litri ) e dotata di due vasche. In questo modo è possibile friggere distintamente i cibi preservandone la genuinità nel gusto e le caratteristiche organolettiche.

Tutte le friggitrici che trovi nel nostro catalogo virtuale sono costruite tenendo in considerazione le vigenti norme Europee e le leggi di sicurezza. Pertanto queste apparecchiature raggiungono una temperatura massima di 180° e possiedono un termostato di sicurezza, se hanno alimentazione elettrica, e termocoppie, se si tratta di apparecchi a gas. In questo modo si evita che la temperatura dell’olio superi la soglia consentita e si scongiurano pertanto danni dovuti all’incendio di questo lubrificante.

 

Scorri il catalogo e trova la friggitrice professionale più adatte alle tue esigenze. Se non trovi il prodotto o vuoi farti consigliare, non esitare a contattarci, anche tramite la chat.

I prodotti da noi consigliati


Mostrando 1 - 20 di 20 oggetti
Mostrando 1 - 20 di 20 oggetti

Quali sono le cose da prendere in considerazione quando ci si appresta a comprare una friggitrice professionale:

- È bene prendere in considerazione le tipologie di cibi che si friggono, in modo tale da scegliere friggitrici con 1 o con 2 vasche più o meno capienti. Se si friggono svariate tipologie di cibi, infatti, è meglio dotare il proprio ristorante di una friggitrice industriale con 2 vasche in modo tale da poter cuocere in simultanea cibi diversi senza il rischio di mescolare odori e sapori.

- Bisogna valutare la capienza della friggitrice industriale in base al numero di porzioni che quotidianamente si friggono e si servono.

- Se si cucina molto pesce fritto, è indispensabile che le resistenze elettriche siano protette e che siano esterne alla vasca in modo tale da evitare che si sporchino con la panatura dei cibi.

- Tenere bene a mente che in un litro d’olio mediamente si possono friggere 100 grammi di cibo.