Hai bisogno di cucine tuttapiastra per la tua cucina professionale?

Oltre alle classiche cucine professionali, da Gastrodomus trovi molti modelli di cucina tuttapiastra, selezionati accuratamente per soddisfare al meglio le tue esigenze. Le attrezzature proposte sono prodotti di alta qualità, realizzate in Italia con i migliori materiali, sono robuste, durevoli nel tempo, di facile uso e manutenzione.

11 prodotti

Cucina professionale tuttapiastra a gas su armadio aperto profondità 700 mm
Prezzo base 1.381,00 € Prezzo 1.286,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: TT70/70
(1)
Regola Pronta Consegna
  • Prezzo scontato
Aggiungi al preventivo

Guida all’acquisto: caratteristiche delle cucine tuttapiastra

La peculiarità delle cucine professionali tuttapiastra è il fatto che si tratta di apparecchiature per la cottura indiretta, cioè la superficie è studiata per appoggiare pentole o contenitori per la cottura e non cibo.

Le cucine tuttapiastra, dotate di alte prestazioni e affidabilità, possono essere a gas o elettriche, possono avere una o più zone di cottura e possono essere dotate di forno a convezione o essere allestite su armadio aperto.

Cucine Tuttapiastra: come scegliere la migliore

Le cucina tuttapiastra selezionate da Gastrodomus sono prodotti made in Italy caratterizzati da materiali di alta qualità, come l’acciaio AISI 304 della struttura e la ghisa della piastra di cottura. È un’attrezzatura adatta per la cottura indiretta, con temperature che raggiungono nella zona centrale max 450°C, mentre la temperatura stessa si riduce allontanandosi dal centro. La temperatura non uniforme è adatta alla cottura o al mantenimento a seconda del punto di appoggio della pentola.

I modelli proposti nel nostro e-commerce presentano caratteristiche differenti per soddisfare qualsiasi esigenza.

Potrai scegliere le dimensioni che meglio si adattano alla tua cucina sia in lunghezza che in profondità da 650, 700, 900 mm. Le cucine a tuttapiastra sono disponibili su mobile accessoriabile con portine oppure con forno ad alimentazione elettrica o a gas.

Per chi desidera una cucina polifunzionale e compatta proponiamo due modelli di cucina professionale tuttapiastra con 2 fuochi su forno e armadio neutro, una soluzione completa disponibile con profondità da 650 o 700mm.

F.A.Q.

Che differenza sostanziale c’è tra una cucina tuttapiastra e un frytop?   

La cucina tuttapiastra è adatta per la cottura indiretta, con temperature che raggiungono nella zona centrale max 450°C, adatta a cucinare con l’ausilio di pentole. Il fry top, invece, corrisponde a un'apparecchiatura per la cottura diretta del cibo, cioè la sua superficie è igienicamente adatta a cucinare senza l’ausilio di pentole o altri contenitori, e la temperatura è uniformemente distribuita e raggiunge valori max di circa 280/300°C.

A cosa serve il “cerchio” che si trova in mezzo alla cucina tuttapiastra?

Il cerchio centrale nelle piastre dei soli tuttapiastra gas si rende necessario per accedere al bruciatore centrale per il controllo e la pulizia e per consentire una dilatazione al materiale che nella zona centrale raggiunge i 450°C (situazione analoga/similare alla stufa a legna domestica).  

Esistono altri nomi per indicare la cucina tuttapiastra?  

Il tuttapiastra è un’apparecchiatura poco conosciuta/richiesta nel mercato italiano, ma assolutamente indispensabile nella ristorazione francese/nord-europea, dove combinata ai fuochi gas è identificata anche come SIMPLE SERVICE.