Impastatrici a forcella per la ristorazione professionale

Per permetterti di amalgamare assieme in modo ottimale gli ingredienti per la produzione di impasti diversi come ad esempio pizza, pane e amalgame per panificati, ti proponiamo in questa sezione impastatrici a forcella. Si tratta di macchinari performanti il cui utilizzo si sta diffondendo non solo nella grande ristorazione, ma anche a livello domestico.

6 prodotti

Impastatrice a forcella - 40 LT - Trifase 400 V - 2 velocità
Prezzo 2.792,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: FAST352V
(1)
Regola Pronta Consegna
Aggiungi al preventivo

Guida all'acquisto: perché acquistare un’impastatrice a forcella?

Il nostro esperto staff ti propone l’acquisto delle impastatrici a forcella in quanto il loro utilizzo è davvero molto semplice. Basta infatti inserire gli ingredienti nelle giuste proporzioni ed essa si occuperà del lavoro, facendoti così risparmiare tempo ed energie.

Le impastatrici a forcella che trovi nello store sono realizzate interamente in acciaio inox con sistemi di trasmissione performanti e particolarmente silenziosi per permettere di lavorare con bassi livelli di rumorosità. Le impastatrici a forcella sono adatte a qualsiasi tipo di impasto, con prevalenza per quelli duri (32%–35% di acqua) o medio duri (45%–50% di acqua). Per rendere la macchina più versatile, inoltre, sono presenti impastatrici con 1 o 2 velocità, in modo tale da poter lavorare anche con impasti più idratati.

Grazie al suo movimento inclinato rispetto all’asse di rotazione della vasca e alla forcella, questa macchina impasta gli ingredienti senza surriscaldarli e incorpora la giusta quantità di ossigeno. Questa caratteristica rende il macchinario adatto anche agli impasti più delicati, come pasta frolla, pasta fresca e pasta sfoglia. Il prodotto finito sarà friabile, ben amalgamato e omogeneo. L’impastatrice a forcella è un attrezzo indispensabile nella produzione degli impasti, in quanto è quella che dà uno sforzo minore e tra tutti i tipi di impastatrici risulta la più lenta. L’impasto si riscalda dunque poco: da 3°C a 18°C. Nel nostro catalogo online puoi trovare impastatrici per ogni tua esigenza: con 1 o 2 velocità di rotazione del macchinario e alimentazione monofase–230 V o trifase–400 V.

Impastatrici forcella con diverse capacità

Per consentirti di soddisfare ogni tua esigenza, ti proponiamo macchinari con capacità che vanno da un minimo di 30 litri a un massimo di 40 litri. In questo modo potrai pertanto scegliere l'attrezzatura che meglio si adatta alla mole di lavoro all'interno del tuo locale.

Impastatrice a forcella: i prezzi sul mercato e come trovare la migliore offerta per la tua attività

Tutti i modelli di impastatrice a forcella professionale che trovi all'interno del nostro store sono realizzati con materiali di alta qualità, duraturi nel tempo e rispondenti alle vigenti norme CE, infatti la struttura, la vasca e gli utensili sono in acciaio INOX AISI304 il migliore per l’utilizzo nella ristorazione. Ciò che rende questi modelli infallibili è il prezzo, uno tra i più bassi sul mercato!

F.A.Q.

Cosa sono le impastatrici a forcella?

Le impastatrici a forcella sono macchinari caratterizzati da un braccio chiamato forcella che impasta l’amalgama in modo più lento rispetto, ad esempio, alle impastatrici tuffanti o a spirale. Il vantaggio di questa lenta lavorazione è che il macchinario cede meno gradi di riscaldamento all’impasto. L’impastatrice a forcella, inoltre, si appresta molto bene per l’impasto di amalgami asciutti e morbidi (48-65% di acqua).