GUIDA ALL’ACQUISTO DI FORNI ELETTRICI PER PIZZE: MODELLI E CARATTERISTICHE
A tua disposizione nello store vari modelli di forni elettrici per pizzeria diversi per quanto riguarda estetica e/o caratteristiche tecniche e destinati a diverse quantità e diametri di pizza. Grazie ai forni presenti in questa ampia sezione, infatti, puoi cucinare pizze piccole di diametro 32 cm, passando per i 35 cm fino ad arrivare alle pizze un po' più grandi che hanno un diametro di 40 cm. I nostri forni elettrici per pizza, inoltre, sono molto versatili e hanno diverse misure. I fornetti più piccoli, per esempio, sono molto compatti e possono pertanto essere locati in bar e paninoteche. I forni elettrici più grandi, invece, delle linee FAIR, READY, FLEX, PROFESSIONAL e PYRALIS hanno misure e caratteristiche estetiche che ben si adattano a ristoranti e pizzerie con la possibilità di essere anche collocati a vista. (I forni delle linee FLEX e READY non sono dotati di presa di corrente, perciò ti consigliamo di acquistarla sempre separatamente).
Tutti i macchinari che trovi nel nostro store sono realizzati in acciaio inox e lamiera preverniciata e possono avere porta cieca, con vetro piccolo o con un vetro grande ed estraibile per la pulizia. Sono dotati di piano di cottura in mattoni refrattari che permettono di trattenere più a lungo il calore emanato dalle resistenze elettriche, cosa fondamentale soprattutto al momento di riaccendere il forno. In un forno elettrico, inoltre, le pizze non hanno necessità di essere continuamente girate e controllate e questa caratteristica permette di poter ottimizzare i tempi di lavorazione all'interno del tuo locale.
Forni pizza linea FLEX: flessibilità, funzionalità e alte prestazioni!
I 18 modelli di forni della linea FLEX vengono così chiamati in quanto sono flessibili e versatili. Essi, infatti, grazie alla camera interna di cottura alta 17,5 cm ti consentono di cucinare ogni tipologia di pizza tonda o in teglia, ma anche arrosti, pane, focacce e molto altro ancora. In questo modo potrai avere in un unico macchinario compatto un gran numero di funzionalità e potrai soddisfare tutti i clienti diversificando il tuo menù.
Come scegliere il forno elettrico per pizzeria più adatto alle tue esigenze?
Nel nostro store digitale puoi trovare 54 forni elettrici per pizza, tra i quali potrai scegliere sia per quanto concerne l'estetica, sia per quanto riguarda il numero di pizze da cuocere.
I forni FLEX, ad esempio, oltre a essere versatili, sono esteticamente caratterizzati da ampio vetro-porta o da simpatici oblò che rendono pertanto il macchinario adatto anche a essere posizionato a vista nella sala della tua pizzeria.
I forni READY e FAIR, invece, hanno dimensioni più compatte che consentono comunque di cucinare da un minimo di 2 pizze a un massimo di 9 + 9 pizze; in questo modo sono particolarmente adatti sia per le attività medio-piccole, sia per le pizzeria con molti coperti.
Perché è meglio acquistare un macchinario nuovo invece di un forno elettrico per pizza professionale usato?
Ti consigliamo di acquistare sempre attrezzatura nuova, in quanto un forno pizza elettrico usato potrebbe comportare una maggior manutenzione dovuta all’usura delle resistenze, delle guarnizioni delle porte e dei materiali in generale.
Qual è il miglior forno elettrico per pizza professionale?
Tutti i nostri forni elettrici professionali per pizza sono caratterizzati da alta qualità ed elevate performances. Il nostro forno in assoluto più venduto è comunque senza dubbio il modello FLEX4PORTAVETRO in quanto esteticamente di design e versatile.
All'interno di questa sezione puoi trovare veramente tantissimi forni elettrici professionali per pizzeria tra i quali scegliere e ci sono sia forni con pannello comandi meccanico, sia forni elettrici con pannello digitale.
Ottenere pizze gustose e friabili è semplicissimo con le nostre attrezzature!
F.A.Q.
Quanto tempo ci mettono i forni per pizza in teglia ad arrivare in temperatura?
Ci vogliono circa 20 minuti.
In quanto tempo si cucinano le pizze?
In circa 3/4 minuti.
Qual è la temperatura del forno elettrico per pizza?
La temperatura d’esercizio è di 500°C.