Mantecatori Per Gelato

 

Terminata la pastorizzazione e l’omogeneizzazione, la miscela che andrà a formare il gelato deve maturare e mantecare. Queste fasi sono molto importanti in quanto ti permettono di ottenere un buon gelato artigianale.

Gastrodomus ti propone, pertanto, alcuni mantecatori per gelato, macchinari che permettono al composto di passare dallo stato liquido allo stato solido. Tale trasformazione avviene grazie all’ agitazione del composto, il suo raffreddamento e l’immissione dell’aria all’interno della camera di mantecazione. Questa è senza dubbio la fase più importante nella fabbricazione del gelato, poiché da essa dipendono la buona qualità e la resa del prodotto finale.

 

I mantecatori professionali che ti proponiamo, hanno un cilindro verticale e sono caratterizzati da un efficace mescolamento del gelato che si va formando. L’agitatore spinge in alto il prodotto che ricade poi grazie alla forza di gravità.

La macchina mantecatrice prevede cicli di controllo della temperatura che ti permettono di avere risultati uguali anche con quantità differenti di miscela. E’ presente, inoltre, anche un ciclo per il controllo del tempo per regolare la struttura, la composizione e la consistenza del gelato.

I mantecatori verticali ti permettono di avere gelato subito pronto per essere erogato, perché la macchina lo mantiene nelle condizioni e nella temperatura ideale per essere consumato immediatamente dopo la fine del ciclo di mantecazione.

L’inversione del senso di rotazione e il raddoppio della velocità dell’agitatore, presenti nei mantecatori per gelato, assicurano una ottimale estrazione di questo delizioso pasto.

 

Visita la sezione dedicata per scegliere il mantecatore professionale che più si adatta alle tue esigenze. Tutte le macchine mantecatrici che trovi in vendita nel nostro store garantiscono massima igiene e possono essere lavate in modo ottimale e in poco tempo.

Mostrando 1 - 3 di 3 oggetti
Mostrando 1 - 3 di 3 oggetti