Piano di Cottura a Gas Professionale: i nostri modelli

Un elemento pratico e funzionale che non può mancare nelle grandi cucine di hotel e ristoranti è senza dubbio il piano di cottura a gas professionale. Si tratta di apparecchiature che permettono una regolazione istantanea della fiamma e quindi del calore emanato, funzionano bene con ogni tipo di padella e di pentola e ti permettono pertanto di confezionare deliziosi primi e secondi piatti per i clienti del tuo locale.

8 prodotti

Piano Cottura a gas potenziato 2 fuochi profondità 600 mm
Prezzo 386,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: PO/P60/30
(4)
Regola Pronta Consegna
Aggiungi al preventivo

Diverse modelli di piani cottura a gas professionali e facili da pulire

In questa sezione puoi trovare 12 diversi modelli di piani di cottura a gas con profondità variabile da un minimo di 60 cm a un massimo di 70 cm. Tutte le apparecchiature che ti proponiamo sono predisposte per essere appoggiate su un banco e, viste le dimensioni compatte, sono adatte per essere inserite nelle cucine professionali di ristoranti, hotel e tavole calde, inoltre, possono essere comodamente accessoriate con mobile di supporto e portine. Sono contraddistinte da materiali di alta qualità quali l’acciaio inox o la ghisa smaltata, che garantiscono performance di cottura di alto livello a lungo termine e soddisfano gli standard di sicurezza e igienici. Per scegliere il piano cottura a gas più adatto alle tue esigenze puoi trovare modelli da 1 a 6 fuochi, caratterizzati da profondità variabile, e per chi necessita di cotture veloci sono disponibili piani cottura a fuochi potenziati da 3.6 KW. 

Piano cottura a gas in 4, 5 o 6 fuochi

I piani di cottura a gas permettono infinite combinazioni sia per quanto riguarda la quantità di fuochi che il posizionamento del piano cottura. Sono adatti a ogni esigenza e permettono di avere efficienza e funzionalità ai massimi livelli. Queste apparecchiature hanno una resa di scambio termico migliore, quindi una cottura più veloce; se il cuoco della tua cucina ha bisogno di “spadellare”, serve di sicuro un piano di cottura a gas in quanto il calore della fiamma viene trasmesso istantaneamente sulla pentola.

Ti consigliamo di fare attenzione nell’utilizzo di queste apparecchiature in quanto le fiamme libere sono pericolose e riscaldano non solo la pentola, ma anche l’aria intorno al fornello. Tuttavia, l’uso di questi piani di cottura è molto pratico e, grazie a strumenti quali le valvole anti fuoriuscita di gas, permettono di poter lavorare in sicurezza.

Cosa aspetti? Vieni a scoprire le nostre migliori offerte!

F.A.Q.

Come posso pulire il mio piano di cottura?

La cucina a gas può essere pulita con qualsiasi detergente “professionale" adatto all’acciaio inox e che non sia troppo aggressivo perché andrebbe a intaccare le proprietà dell’acciaio e rischierebbe di formare ruggine col tempo.  

Perché dovrei comprare la mia attrezzatura su Gastrodomus?

Gastrodomus si affida a un'unica azienda per la fornitura di attrezzature professionali per la cucina che utilizza esclusivamente materiali italiani di alta qualità e rispondenti alle vigenti norme CE.  

Che tipo di ugelli montano?

Queste apparecchiature nascono con ugelli a metano montati e in dotazione viene comunque fornito il kit per utilizzare gas GPL.  

Come avviene l'accensione?

Per accendere i bruciatori è necessario spingere l'apposita manopola fino alla posizione di "fiamma massima" e in seguito premere ripetutamente il pulsante dell'accenditore piezoelettrico e il bruciatore si accende.