Forno a gas digitale cottura a convezione per 10 teglie GN 1/1 o 600x400 mm

Forno misto a vapore digitale 10 teglie GN/EN 60x40 gas Ingrandisci

FDG101P

€ 3.814,36 +iva

€ 4.653,52 iva inclusa

  • Trasporto Gratuito
Scegli gli accessori

Dimensioni esterneL 915 mm x P 858 mm x H 1130 mm
Capacità teglie10 teglie di dimensioni GN 1/1 600 mm x 400 mm
Pannello di controlloDigitale
Struttura internaIn acciaio INOX - AISI304
Dotazione di serie1 griglia GN 1/1 530 mm x 325 mm, 1 ventola autoreverse
Potenza gas totale19 Kw
Tipologia forno (alimentazione)forno a gas
Distanza teglie75 mm
Caratteristica portaPorta a libro, reversibile su richiesta
Tipologia fornoConvezione - vapore - misto
CremagliereAdatte a teglie GN 1/1 e 600x 400 mm

Forno a gas digitale per pasticceria e gastronomia con 3 sistemi di cottura: convezione, vapore e misto convezione/vapore predisposto per l’inserimento di 10 teglie GN 1/1 600 mm x 400 mm.

 

Il forno a gas FDG101 P è un forno per pasticceria e gastronomia predisposto a tre sistemi di cottura: convezione, vapore e misto convezione/vapore. Ideale strumento per la cottura di dolci e per la panificazione grazie all'ampia e solida struttura con apertura a libro: il forno può contenere fino a 10 teglie di dimensioni GN 1/1 o 600 mm x 400 mm.

 

La cottura a convezione che accomuna questa gamma di forni garantisce cotture uniformi anche a pieno carico grazie alla circolazione d’aria forzata all’interno della camera del forno. A questa funzione adempie la ventola singola con autoreverse. Grazie alla convezione i tempi di cottura sono veloci e mantengono inalterati gusti e sapori degli alimenti anche in caso di cotture simultanee di diversi prodotti.

In questo forno alla cottura a convezione si abbina la cottura a vapore, perfetta per lievitazioni e cotture più delicate che necessitano di maggiore idratazione e per cotture più idratate e gustose. Per produrre il vapore vi è un'immissione diretta di acqua nella camera, nella zona della ventola. Inoltre è possibile, con la funzione misto, abbinare le due funzioni vapore/convezione ed avere un’umidità moderata nella camera di cottura.

 

Nel forno FDG101P la temperatura e la gestione dei programmi avviene tramite una scheda digitale. Nel pannello posizionato a sinistra della porta è possibile visualizzare e regolare la temperatura in camera o anche al cuore del prodotto (sonda al cuore disponibile come optional *). In più si possono impostare fino a 99 ricette da tenere in memoria. Ed è possibile anche la regolazione elettronica dell'umidità, della doppia velocità e delle 4 fasi concatenabili di cottura.

 

All'interno del forno è presente una valvola di sfiato camera, controllata elettronicamente, che serve ad evitare accumuli di condensa o umidità in eccesso che potrebbero ostacolare l'utilizzo del forno e la sua pulizia. La valvola può essere regolata aperta/chiusa dall’utilizzatore a seconda delle necessità date dalla cottura.

Su richiesta è possibile avere la porta reversibile e richiedere l'opzione lavaggio automatico.

 *Tra gli accessori optional si consiglia la sonda al cuore che consente delle preparazioni altamente professionali. La sonda rileva la temperatura desiderata direttamente all'interno della pietanza e regola di conseguenza la cottura e permette di intervenire al meglio sulla cottura.

 

 

DOTAZIONE DI SERIE:

-1 ventola autoreverse;

-1 griglia 530 mm x 325 mm

 

Richiedi informazioni sul prodotto


(*) Campi obbligatori

1 altri prodotti nella stessa categoria: