Fry Top elettrico da banco - piastra liscia - doppia - Trifase

Fry Top elettrico piastra liscia Ingrandisci

60/60 FTE

€ 655,74 +iva

€ 800,00 iva inclusa

  • Trasporto Gratuito
Scegli gli accessori

Dimensioni esterneL 600 mm x P 600 mm x H 280 mm
Alimentazione400 V/ 3 N/ 50 - 60 Hz
VoltaggioTrifase - 400 V
Potenza elettrica totale6 KW
Tipologia piano di cottura Fry topPiastra liscia
Potenza piastre2 piastra x 3 KW
Numero zone di cotturaNR 2 zone di cottura
Alimentazione Fry TopELETTRICO
Profondità fry top600 mm
Tipologia fry topfry top da banco
Tipologia piastrapiastra doppia

Fry Top elettrico da banco con piastra liscia doppia.

 

Il fry top è un apparecchio da banco a uso professionale per bar, ristoranti e alberghi, adatto a grigliare verdure, carni o pesce.

E' un apparecchio di cottura a secco o a olio, più pratico rispetto alla griglia tradizionale in quanto, a differenza di quest' ultima, fa molto meno fumo. E' comunque consigliato mantenere una ventilazione opportuna nel locale di installazione e funzionamento tramite, ad esempio, una cappa di aspirazione. Le apparecchiatura, inoltre, possono essere posizionate, secondo il modello, come apparecchiature top oppure insieme su apposite basi o cavalletti.

La cottura degli alimenti avviene per mezzo della piastra liscia doppia disposta sopra i bruciatori che riescono a garantire un’ elevata temperatura. La piastra deve essere regolarmente pulita per garantire migliore funzionalità e rendimento.

Prima di grigliare per la prima volta, consigliamo di pulire a fondo le piastre e di porre accendere l'apparecchio lasciandolo in funzione a vuoto per 15 minuti.

Il fry top è di semplice e intuitivo utilizzo. Basta, infatti, girare l'interruttore generale e in seguito la manopola della temperatura che può essere regolata dalla posizione di spento a 300° C. Il corretto funzionamento dell'apparecchio è attestato da due spie, una gialla e una verde che indicano, rispettivamente, che il macchinario è sotto tensione e che gli elementi riscaldanti funzionano.

 

Le piastre devono essere pulite quando si sono raffreddate e i resti di cibo devono essere rimossi con una paletta o con uno straccio inumidito al fine di evitare fuoriuscita di fumi durante la cottura.

Per pulire quotidianamente il fry top si raccomanda di estrarre il cassetto per la raccolta del grasso, svuotarlo e togliere con una paletta i resti di cibo. Le parti in acciaio devono essere pulite con acqua, detersivo non abrasivo o panni inumiditi.

Una pulizia frequente e accurata delle piastre, dei canali di raccolta del grasso e dei cassetti di raccolta del grasso garantiscono un perfetto funzionamento dell'apparecchio.

Richiedi informazioni sul prodotto


(*) Campi obbligatori

17 altri prodotti nella stessa categoria: