Dispenser creme per cornetti e brioche

Ecco l'attrezzatura adatta per farcire con golose creme e marmellate i tuoi prodotti di pasticceria quali cornetti e krapfen. In questa sezione puoi trovare dosatori farciture manuali da banco che ti permetteranno di agevolarti nel riempimento dei tuoi prodotti dolciari. A tua disposizione anche dispenser creme per cornetti che saranno utili all'interno del tuo bar per farcire le brioches vuote.

3 prodotti

Guida all’acquisto: quale dosatore riempitrice per crema pasticceria trovo in vendita su Gastrodomus?

Ti proponiamo in questa sezione tre diversi modelli di macchine dosatore per crema pasticcera. Si tratta di macchinari in grado di fornirti alte prestazioni. Grazie alla tramoggia con capacità 3 o 7 litri ti permettono di erogare in modo delicato qualsiasi farcitura, sia essa solida (con granelle o pezzi di frutta) e liscia (come ad esempio le creme).

Farcisci le tue brioches in modo semplice e veloce con i nostri farcitori di qualità.

I dosatori per farciture sono ampiamente utilizzati in pasticcerie, panetterie e industrie alimentari dove la precisione nella preparazione dei dolci è fondamentale. Il dosatore per farciture in pasticceria è uno strumento utilizzato per erogare e dosare con precisione e regolarità varie farciture, creme, gelatine, e altri ripieni utilizzati nella preparazione di dolci e dessert. Questi strumenti sono disponibili in diverse forme e dimensioni e presentano vari tipi di meccanismi di erogazione, per soddisfare ogni tipo di esigenza. Possono essere a pressione manuale, a leva, o elettrici, con diverse dimensioni di beccucci o ugelli che permettono di dosare differenti consistenze di creme, gelatine o salse.

Le principali funzioni e vantaggi dei modelli di facitore di brioches selezionati sono:

- Precisione nel dosaggio. Il dosatore permette di erogare la giusta quantità di farcitura o crema in modo preciso e uniforme, assicurando una consistenza costante nel prodotto finito.

- Controllo della quantità. Può essere regolato per erogare diverse quantità di farcitura, utile per adattarsi a diverse dimensioni o tipologie di dolci. Nel modello manuale più piccolo la dose varia da 1 a 12 gr mentre nel modello più capiente da 1 a 60 gr. Il dosatore di creme automatico invece dispone di 5 parametri di dosaggio e 25 velocità di regolazione.

- Risparmio di tempo. Consentendo una distribuzione rapida e precisa delle farciture, riduce il tempo impiegato nel processo di farcitura, aumentando l'efficienza complessiva.

- Presentazione professionale. Aiuta a garantire una finitura esteticamente piacevole e professionale dei dolci, con dosaggi uniformi e regolari di farciture.

- Pulizia e manutenzione. I dosatori sono progettati per una facile pulizia e manutenzione, consentendo un utilizzo prolungato senza complicazioni. Sono infatti prodotti in materiali resistenti e adatti ad un uso professionale e sono smontabili le parti principali per poter essere lavate con semplicità.

In sintesi, i dosatori per farciture in pasticceria offrono una soluzione pratica per dosare con precisione le farciture, consentendo di migliorare l'aspetto estetico e la consistenza dei dolci, oltre a ottimizzare il processo produttivo in cucina.

Scopri i nostri dispenser marmellate per bar: riempire le brioches o i cannoli con farciture dolci o salate sarà semplice e velocissimo!

F.A.Q.

A cosa servono le dosatrici riempitrici?

Questi strumenti sono indispensabili in pasticceria per velocizzare il dosaggio a iniezione di prodotti come cannoli, croissant, ciambelle, bignè, krapfen e confetture. Si tratta di un macchinario versatile che permette ampia resa grazie alla vasta gamma di accessori che consentono di soddisfare ogni esigenza produttiva.