Spedizioni, costi e tempi di consegna

 

Costi di consegna

 

Gastrodomus ti offre in omaggio il trasporto della merce per ordini superiori a € 200,00 + IVA, mentre per ordini inferiori il costo è di € 15,00 + IVA.

Le spese di trasporto per Venezia e per altre isole minori dovranno essere preventivate tramite il nostro Staff. Solamente dopo l'accettazione della spesa l'ordine verrà considerato effettivo.

 

Tempi di consegna

 

Gastrodomus si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli.
In ogni scheda prodotto puoi trovare un form di contatto dove puoi richiedere alle nostre ragazze dell'Ufficio Commerciale i tempi effettivi di consegna del prodotto al quale sei interessato. I tempi medi per la consegna a destino della merce, comunque, non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Gastrodomus. Nel nostro sito puoi trovare lo sticker PRONTA CONSEGNA che indica che l'articolo è disponibile, ma che per arrivare a destinazione necessita delle seguenti tempistiche:

- 3/4 giorni lavorativi per la gestione dell'ordine

- tempo necessario al vettore per il trasporto della merce

Si ricorda inoltre che non è possibile spedire la merce fino all'entrata in conto del pagamento effettuato.

I tempi di consegna possono comunque essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Gastrodomus mediante comunicazione telefonica al numero gratuito 0434 869232 o tramite indirizzo e-mail info@gastrodomus.it.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Gastrodomus ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

Informazioni di consegna

 

Lo staff di Gastrodomus ti ricorda che la merce non verrà spedita fino all'entrata in conto del pagamento.

Gli acquisti effettuati su www.gastrodomus.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e della fatturazione.

Per ogni ordine effettuato, Gastrodomus emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto), mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritenga necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail all'indirizzo info@gastrodomus.it prima della spedizione della merce.

Gastrodomus provvede a informare il Cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione.

Per facilitare la consegna, Gastrodomus include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.

Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente. Gastrodomus fornisce in omaggio lo scarico con sponda idraulica per colli superiori a 55 Kg.

I corrieri nazionali e internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato e indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Gastrodomus.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Gastrodomus a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

Lo staff di Gastrodomus ti ricorda che il facchinaggio è escluso in quanto il vettore avvicina solamente il collo a fine sponda camion. Qualora fosse possibile il servizio di sponda idraulica, fornito in omaggio da Gastrodomus, la merce verrà scaricata sul marciapiede.

I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale della merce durante il trasporto.

 

Mi è arrivato un collo danneggiato, che cosa devo fare?

 

Ogni volta che un corriere consegna la nostra merce al Cliente, a quest'ultimo viene richiesta una firma per accertare che il pacco sia stato consegnato correttamente.

Se l’imballo (cartone e pallet) appare non uniforme e/o danneggiato, il Cliente ha la possibilità di accettare con riserva descrivendo il tipo di danno rilevato.

Questa formula permette al Cliente di specificare che ha ricevuto un imballo fuori dallo standard e pertanto il suo contenuto potrebbe aver subito qualche danno.

Accettare con riserva specifica la merce, dà la possibilità di controllare in un secondo momento e in maniera più accurata il contenuto del collo ricevuto, dato che per legge non è sempre possibile aprire il pacco prima di aver firmato. L’importante è che la dicitura sul documento non sia generica, come ad esempio: “accetto con riserva”, ma che venga ben descritto il motivo per il quale si effettua questa nota: “ accetto con riserva per imballo scondizionato, lato destro graffiato, cartone aperto, pallet rotto,…”.

Una copia del documento che il Cliente ha firmato con riserva e che ha firmato anche il corriere, dovrà rimanere al Cliente stesso in caso di eventuali contestazioni. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Gastrodomus entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Accettare con riserva può non essere facile in quanto alcuni vettori potrebbero non essere d’accordo, ma il Cliente ne ha tutto il diritto. Se il corriere insiste a non far accettare con riserva, il Cliente è tenuto a non accettare il pacco e non firmare. Il Cliente non deve mai scrivere "collo o imballo integro" se ha qualche dubbio sul reale stato della merce. 

ATTENZIONE: se il Cliente accetta senza riserva, firmerà un documento nel quale si attesta che la merce è arrivata in perfette condizioni e con imballo idoneo.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Gastrodomus eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.