Costi di consegna

Totale fattura Con corriere espresso Ritiro in magazzino
Fino a 200€ +iva 15€ +iva Gratis
Oltre 200€ +iva Gratis Gratis

 

Tempi di consegna

Gastrodomus si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli.
In ogni scheda prodotto puoi trovare un form di contatto dove puoi richiedere alle nostre ragazze dell'Ufficio Commerciale i tempi effettivi del prodotto al qaule sei interessato. I tempi medi per la consegna a destino della merce, comunque, non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Gastrodomus.

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Gastrodomus mediante comunicazione telefonica al numero gratuito 0434 869232 o tramite indirizzo e-mail info@gastrodomus.it.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Gastrodomus ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Informazioni di consegna

Gli acquisti effettuati su www.gastrodomus.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e della fatturazione.

Per ogni ordine effettuato, Gastrodomus emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto), mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal cliente. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume e peso della merce e al luogo di destinazione. Il preventivo è gratuito, senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell’ordine.

Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail all'indirizzo mail info@gastrodomus.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.

Gastrodomus provvede a informare il cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione. Nella e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione.

Per facilitare la consegna, Gastrodomus include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contatto telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia orari di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.

Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Gastrodomus.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Gastrodomus a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.

Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente e in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Gastrodomus entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Gastrodomus eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.