Spedizioni

COSTI DI CONSEGNA

Gastrodomus ti offre in omaggio il trasporto della merce per ordini superiori a € 200,00 + IVA su tutto il suolo nazionale e Sicilia e Sardegna comprese, mentre per ordini inferiori il costo è di € 15,00 + IVA.
Le spese di trasporto per Venezia e per altre isole minori dovranno essere preventivate tramite il nostro Staff. Solamente dopo l'accettazione della spesa l'ordine verrà considerato effettivo. Per ZTL e centri storici ci riserviamo di verificare l'accessibilità dei mezzi.
I corrieri nazionali e internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo ( 8.00 - 17.00 ) regolato e indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Gastrodomus; non effettuano consegna su appuntamento e viene richiesta una disponibilità oraria superiore alle 4 ore.

TEMPI DI CONSEGNA

Gastrodomus si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati cercando, ove possibile, di anticiparli.
In ogni scheda prodotto puoi trovare un form di contatto dove puoi richiedere alle nostre ragazze dell'Ufficio Commerciale i tempi effettivi di consegna del prodotto al quale sei interessato. I tempi medi per la consegna a destino della merce, comunque, non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Gastrodomus.
Nel nostro sito puoi trovare lo sticker pronta consegna che indica che l'articolo è disponibile, ma che per arrivare a destinazione necessita delle seguenti tempistiche:

- 3/4 giorni lavorativi per la gestione dell'ordine
- tempo necessario al vettore per il trasporto della merce

Si ricorda inoltre che non è possibile spedire la merce fino all'entrata in conto del pagamento effettuato. I tempi di consegna possono comunque essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Gastrodomus mediante comunicazione telefonica al numero gratuito 0434 869232 o tramite l’indirizzo e-mail info@gastrodomus.it. Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Gastrodomus ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

INFORMAZIONI DI CONSEGNA

Lo staff di Gastrodomus ti ricorda che la merce non verrà spedita fino all'entrata in conto del pagamento.

Gli acquisti effettuati su www.gastrodomus.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e della fatturazione.

Per ogni ordine effettuato Gastrodomus emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto), mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

E' fondamentale che il Cliente comunichi ogni dettaglio che ritenga necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine. In caso di variazioni successive, le stesse andranno comunicate con urgenza attraverso una e-mail all'indirizzo info@gastrodomus.it prima della spedizione della merce.

Gastrodomus provvede a informare il Cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione. Per facilitare la consegna, Gastrodomus include gratuitamente su richiesta per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. E' importante inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili. Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente. Gastrodomus fornisce in omaggio lo scarico con sponda idraulica per colli superiori a 55 Kg, ove la località di destinazione lo permetta.

I corrieri nazionali e internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo ( 8.00 - 17.00 ) regolato e indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Gastrodomus; non effettuano consegna su appuntamento e viene richiesta una disponibilità oraria superiore alle 4 ore.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Gastrodomus a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato. Lo staff di Gastrodomus ti ricorda che il facchinaggio è escluso in quanto il vettore avvicina solamente il collo a fine sponda camion. Qualora fosse possibile il servizio di sponda idraulica, fornito in omaggio da Gastrodomus, la merce verrà scaricata sul marciapiede.

I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale della merce durante il trasporto.

ATTENZIONE: le consegne di ordini contenenti articoli appartenenti a fornitori differenti non avvengono in un’unica soluzione. Tali consegne hanno pertanto tempistiche di spedizione diversificate.

MI E' ARRIVATO UN COLLO DANNEGGIATO, COSA DEVO FARE?

Tutte le merci che acquisti da Gastrodomus vengono spedite in modo sicuro e sono coperte da assicurazione.
Ma… come puoi fare in modo di poterti avvalere dell’assicurazione in caso di merce danneggiata?
È molto semplice! Ti basta seguire queste semplici regole:

  1. Controlla sempre lo stato e l’integrità dell’imballo esterno. Ispeziona bene il pacco in presenza dello spedizioniere.
  2. NON FIRMARE ALCUN DOCUMENTO se trovi manomissioni e/o danni all’imballo, se non prima di aver scritto, in modo dettagliato e su tutti i documenti, il danno identificato nel collo.
  3. Scrivi sul bollettino di consegna e sul documento di trasporto, il danno riscontrato, la targa del mezzo, il nome dell’autista; apponi la tua firma, fai firmare anche il corriere e conserva una copia dei documenti.
  4. Se il corriere non accetta questa procedura, respingi il pacco specificando “respinto causa danno”.
  5. Contatta subito il nostro servizio clienti all’indirizzo mail logistica@gastrodomus.it allegando la foto del bollettino con riserva specifica, la foto dell’imballo, la foto del collo e la descrizione del danno. I nostri uffici sono aperti dalle 8.30 alle 17.30, festivi esclusi.

RICORDA BENE: la riserva SPECIFICA E DETTAGLIATA è fondamentale per l’apertura di un’eventuale pratica di sostituzione perché la spedizione è coperta da un’assicurazione contro i danni!! Se firmi senza indicare il danno visibile o con riserva generica di controllo, la copertura assicurativa decadrà e non sarà più possibile aiutarti!!

Quando firmare con “riserva”?
La riserva causa segni di manomissioni o danneggiamenti si riferisce ad angoli spuntati, apertura, schiacciamenti, nastro adesivo rimosso o sostituito, macchie di umido, paletta rotta, cartone strappato, imballo non integro ecc ecc.