Forni a Convezione Professionali

Il nostro esperto staff sa che la qualità del piatto è data dalle materie prime, nonché dall’utilizzo di apparecchiature dalle elevate performances. Ecco perchè in questa sezione ti proponiamo un’ampia gamma di forni professionali, capaci di soddisfare le esigenze di tutti i segmenti del mercato della ristorazione.

GUIDA ALL'ACQUISTO QUALE FORNO A CONVEZIONE SCEGLIERE?

Nel nostro catalogo puoi trovare tre tipologie di forni a convezione industriali che ben si adattano alle esigenze di unire assieme la sicurezza di un forno tradizionale ai vantaggi della tecnologia:

° Forni per gastronomia: si tratta di forni a convezione ad alto rendimento che offrono elevate prestazioni e sono dedicati alla cottura di molte tipologie di pietanze quali arrosti e verdure;

° Forni per pasticceria: destinati alla cottura di deliziosi e fragranti dolci; predisposti a contenere teglie gastronorm EN delle dimensioni di 60 cm x 40 cm;

° Forni a microonde: è la tipologia di forni più utilizzati, sia a livello industriale sia a livello casalingo. Grazie alla presenza di un ampio piatto rotante interno, i forni a microonde garantiscono un’ottimale distribuzione delle microonde all’interno della camera di cottura. Queste apparecchiature sono adatte sia per cucinare sia per riscaldare i cibi in modo veloce mantenendo pur sempre inalterate le qualità organolettiche delle pietanze. Sono inoltre apparecchi molto versatili in quanto, ad esempio, si possono anche agevolmente scongelare in pochi istanti i cibi surgelati.

QUALI FORNI A CONVEZIONE PROFESSIONALI POSSO TROVARE NELLO STORE?

All’interno dello shop digitale puoi trovare forni professionali con alimentazione sia a gas sia elettrica e adatti pertanto alla cottura di varie tipologie di cibi, da quelli più semplici a quelli più difficili e raffinati. Si tratta di forni specifici che garantiscono una perfetta cottura di pietanze come carni, pesce, primi piatti e verdure.

I forni a convezione che trovi a catalogo sono adatti a te che hai bisogno di grandi prestazioni in piccoli spazi, facilità d’uso, sicurezza dei risultati di cottura e affidabilità.

COME FUNZIONA UN FORNO A CONVEZIONE?

Il forno a convezione è caratterizzato da una camera chiusa dove il calore generato da una resistenza viene distribuito in modo uniforme all’interno della camera. I cibi si cuociono dunque grazie al moto convettivo dell’aria calda.

FORNI PER CASA A PREZZI ACCESSIBILI

Chi lo ha detto che non si può avere un forno professionale per casa? Negli ultimi anni le esigenze della famiglia si sono allargate e molto spesso si tende a prediligere un forno industriale anche per un uso più casalingo. Questo permette di avere cotture sempre al punto giusto ed evitare sorprese in caso di feste o eventi. Un prodotto ad uso professionale non si differenzia solamente per la qualità della cottura ma anche per la componentistica di qualità che permette una vita dell’elettrodomestico più lunga, senza necessità di manutenzione.

Scegliere un forno professionale non è più un capriccio, ma un desiderio di avere un prodotto di qualità superiore e affidabile nel tempo.

Scegli il forno a convezione che più si adatta alle tue esigenze o contattaci per qualsiasi informazione dettagliata!

Visita la sezione sottostante e scegli i forni per cucine più adatti alle tue esigenze!

Tutti i nostri modelli sono realizzati con materiali di alta qualità e rispondenti alle norme CE.

F.A.Q.

Come scegliere i forni professionali a convezione per pasticceria?

All’interno del nostro store ti proponiamo un’ampia gamma di forni professionali per pasticceria ideali per la produzione industriale di dolci all’interno di pasticcerie, ma anche di ristoranti. Nella sezione dedicata potrai trovare diversi modelli di forni pasticceria con alimentazione elettrica o a gas e con pannello comandi meccanico o touch screen. Per scegliere nel migliore dei modi il forno per pasticceria che meglio si addice alle tue necessità, ti consigliamo innanzitutto di valutare se vuoi acquistare un macchinario adibito solamente alla cottura dei dolci o se vuoi affidarti a un forno bivalente che consente cioè l’integliamento sia di teglie 60x40 cm, sia di teglie Gastronorm GN1/1. Inoltre, ti proponiamo forni che possono contenere un minimo di 3, fino a un massimo di 10 teglie.

Quali sono i migliori forni professionali per bar?

Abbiamo selezionato per te i migliori forni professionali per bar grazie ai quali potrai cuocere tutti i cibi adibiti al confezionamento di colazioni, pranzi e aperitivi. Questi forni sono caratterizzati dalla compattezza nelle dimensioni e dal prezzo mini, che li rendono versatili e utili per la preparazione e la cottura di qualsiasi pietanza.