Prodotti made in Italy e certificati CE

Le nostre attrezzatture vengono realizzate interamente in Italia: prodotti 100% Made in Italy, ciò li rende prodotti unici e di indiscussa qualità.

Ogni tipologia di prodotto, essendo Made in Italy ottiene molti vantaggi tra i quali:

  •   Qualità
  •   Stile
  •   Immagine
  •   Fama
  •   Prestigio

Inoltre tutti i nostri prodotti sono certificati CE (certificazione di conformità europea).

La marcatura CE  "Conformità Europea"  indica che il prodotto che lo porta è conforme ai requisiti essenziali previsti da Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore e a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.

Il simbolo CE disciplina l'intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell'immissione sul mercato.


Garanzie

I prodotti venduti da Gastrodomus sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05.

In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia il Cliente è tenuto a conservare la copia della fattura.

Ai sensi del D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità, Gasrodomus provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Gastrodomus entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a [email protected], indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui Gastrodomus non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito),la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’ importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

Nei casi di sostituzione in garanzia, Gastrodomus provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.

Gastrodomus si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Nel caso in cui il cliente non sia in possesso degli imballi originali potrà richiedere a Gastrodomus l’invio di nuovi imballi dietro corrispettivo che verrà preventivamente comunicato.

Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza(ricezione ordine cliente).