FAQ - Domande Frequenti

1. Quali possibilità di pagamento ci sono?
All’interno del nostro sito è possibile pagare attraverso Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito, Paypal o pagando 50% della somma all’ordine e la restante parte maggiorata del 3% alla consegna della merce.
2. Offrite pagamenti rateali?
No, non offriamo pagamenti rateali o finanziamenti.
3. Come si fa a ricercare un articolo all’interno del sito?
E’ possibile ricercare un articolo all’interno del sito utilizzando la barra di ricerca in alto a destra, oppure utilizzando l’apposito menù situato al centro in alto.
4. Come si può fare un preventivo o un ordine?
E’ possibile effettuare un ordine direttamente dal sito, oppure telefonando al numero gratuito 0434 869232. Allo stesso modo è possibile anche effettuare e ricevere un preventivo gratuito.
5. Quali sono i tempi di consegna della merce?
Per sapere i tempi di consegna della merce è consigliabile contattare il nostro Ufficio Commerciale.
6. I miei prodotti sono dotati di garanzia?
I prodotti acquistati sono coperti da garanzia originale italiana di 12 mesi per difetti di conformità. Non sono garantiti i difetti provocati da cattivo uso o uso improprio del prodotto. Gastrodomus si impegna a sostituire gratuitamente pezzi di ricambio mal funzionanti, le spese di spedizione del pezzo di ricambio come quelle di sostituzione sono a carico dell'acquirente. Alla scadenza della garanzia è comunque possibile contattare il nostro Ufficio Commerciale per avere la miglior offerta sui pezzi di ricambio.
7. Come avviene il trasporto della merce che ho ordinato?
Il trasporto della merce avviene tramite fidati corrieri nazionali.
8. A cosa devo fare attenzione nel momento della consegna della merce?
Il cliente è tenuto a verificare che la merce sia intatta e che non siano presenti ammaccature. Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente e in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Gastrodomus entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
9. Quali sono i costi del trasporto della merce?
Gastrodomus offre trasporto gratuito al di sopra di € 200,00 + IVA, mentre al di sotto di tale cifra il costo è di € 15,00.
10. Il prodotto consegnatomi ha un codice nell’imballo diverso da quello trovato sul sito. Come mai?
Per fornire una migliore gestione dell’ordine, Gastrodomus ricodifica tutti i prodotti commercializzati attribuendo a essi un nuovo codice che è diverso da quello utilizzato dal fornitore. Può quindi succedere che al momento della consegna i codici presenti sull’imballo siano diversi da quelli presenti nel sito pur in presenza dello stesso prodotto.
11. Come faccio ad annullare il mio ordine?
E’ possibile in ogni momento annullare un ordine scrivendo una mail all’indirizzo info@gastrodomus.it o chiamando al numero gratuito 0434 869232.
12. Cosa posso fare se dimentico la mia password?
Cliccando nell’apposito link denominato “Hai dimenticato la password”, è possibile ricevere una nuova password al proprio indirizzo mail.
13. E’ possibile richiedere spedizioni fuori dall’Italia?
Sono possibili spedizioni fuori dall’Italia accordandosi con l’ufficio commerciale per le modalità e i costi.
14. Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Ogni qualvolta cambia lo stato dell’ordine, Gastrodomus si preoccupa di mandare una mail.
15. Come e quando posso richiedere fattura?
Le fatture vengono inviate in modo automatico all’indirizzo mail fornito dal cliente al momento dell’ordine. E’ possibile comunque richiederne una copia contattando il nostro Ufficio Amministrativo.
16. Posso effettuare un reso della merce ordinata?
Contattando il nostro ufficio commerciale è possibile concordare le modalità e i tempi per il reso del prodotto non conforme.
17. In caso di guasto a quale centro di assistenza mi rivolgo? Come avviene l’installazione dei prodotti che ho acquistato?
Gastrodomus dà la possibilità di scegliere il proprio centro di assistenza o tecnico di fiducia, che avrà la possibilità di mettersi in contatto con Gastrodomus e richiedere il pezzo di ricambio.Per quanto riguarda l’installazione della merce, Gastrodomus non fornisce questo servizio che rimane pertanto a carico del Cliente.