PAGAMENTI E FATTURE

1. QUALI POSSIBILITA' DI PAGAMENTO CI SONO?

All’interno del nostro store è possibile pagare attraverso bonifico bancario, carta di credito, Paypal o pagando 50% della somma dell’ordine e la restante parte maggiorata del 3% alla consegna della merce in contrassegno.

2. OFFRITE PAGAMENTI RATEALI?

No, non offriamo pagamenti rateali o finanziamenti.

3. L’AUTORIZZAZIONE DELL’ADDEBITO SULLA MIA CARTA DI CREDITO È STATA NEGATA; DEVO IMPOSTARE UN NUOVO ORDINE?

Se hai ricevuto una nostra mail che ti informa che l’ordine è stato annullato/cancellato, reimposta un nuovo ordine online oppure contattaci all’indirizzo [email protected]

4. I PAGAMENTI SONO SICURI?

Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, a ogni ordine ti verrà richiesto di inserire il codice CVV. Come ulteriore misura di sicurezza, l’istituto che ha emesso la tua carta di credito potrebbe richiederti di autorizzare il pagamento inserendo un codice di sicurezza temporaneo o un codice SMS.

5. PERCHE’ MI ARRIVANO DUE FATTURE?

La fattura d’acconto si riferisce al pagamento anticipato effettuato per confermare l’ordine e può coincidere con il solo acconto o l’intero importo dell’ordine stesso. La fattura differita viene emessa successivamente alla spedizione della merce; essa riepiloga ciascun DDT emesso nel corso del mese con l’indicazione di: numero e data del documento di trasporto, descrizione della merce spedita, storno dell’acconto effettuato ed eventuali incassi dovuti alla consegna.

INFORMAZIONI PRODOTTI DELLO STORE

1. I PRODOTTI NELLO STORE SONO TUTTI ARTICOLI NUOVI?

Tutti i prodotti che trovi nello shop online sono nuovi e sono dotati di accessori originali.

2. PERCHE’ IL CODICE SULL’IMBALLO È DIVERSO DA QUELLO SUL SITO?

Per fornire una migliore gestione dell’ordine, Gastrodomus ricodifica tutti i prodotti commercializzati attribuendo a essi un nuovo codice che è diverso da quello utilizzato dal fornitore. Può quindi succedere che al momento della consegna i codici presenti sull’imballo siano diversi da quelli presenti nel sito pur in presenza dello stesso prodotto.

3. IN CASO DI GUASTO A QUALE CENTRO DI ASSISTENZA MI RIVOLGO? COME AVVIENE L'INSTALLAZIONE DEI PRODOTTI CHE HO ACQUISTATO?

Gastrodomus dà la possibilità di scegliere il proprio centro di assistenza o tecnico di fiducia, che avrà la possibilità di mettersi in contatto con Gastrodomus e richiedere il pezzo di ricambio. Per quanto riguarda l’installazione della merce, Gastrodomus non fornisce questo servizio che rimane pertanto a carico del Cliente.

GUIDA ALL’ACQUISTO SUL SITO

1. COME TROVO UN PRODOTTO NEL SITO?

Per cercare un prodotto puoi utilizzare la barra di ricerca situata in alto, oppure puoi utilizzare il mega menù situato al centro della home page.

2. COME POSSO EFFETTUARE UN PREVENTIVO O UN ORDINE?

È possibile effettuare in autonomia un preventivo utilizzando l’apposito pulsante "richiedi un preventivo", oppure chiamando al numero 0434 86 92 32 o venendo a visitare il nostro showroom. Allo stesso modo è possibile effettuare un ordine.

3. POSSO ACQUISTARE ANCHE SE SONO UN PRIVATO?

Sì, certamente. Nel momento, infatti, in cui inserisci un prodotto nel carrello e compili i tuoi dati, ti viene richiesto se stai acquistando come utente privato o come azienda.

4. HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD. E ADESSO?

Cliccando nell’apposito link denominato “Hai dimenticato la password”, è possibile reimpostare una nuova password seguendo le istruzioni indicate dalla procedura.

5. PERCHE’ NON RIESCO A COMPLETARE IL MIO ORDINE?

Se non riesci a ultimare l’ordine, ti consigliamo di verificare di aver inserito correttamente i tuoi dati e di aver scelto la modalità di pagamento desiderata. Se hai scelto di pagare con carta di credito e il problema persiste, ti suggeriamo di contattare l’istituto di emissione della carta stessa. Se hai scelto di pagare con carta di credito e ti viene richiesto di inserire un codice di sicurezza temporaneo o un codice SMS per autorizzare il pagamento, assicurati di aver esegito tutte le istruzioni fornite dall’istituto che ha emesso la carat dic redito.

6. COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Ogni qualvolta cambia lo stato dell’ordine, Gastrodomus si preoccupa di mandarti una mail.

7. POSSO INSERIRE UN INDIRIZZO DI CONSEGNA DIVERSO DA QUELLO DI FATTURAZIONE?

Puoi indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione nel momento in cui ti registri per la prima volta nel nostro sito.

8. LA NAVIGAZIONE SU GASTRODOMUS È SICURA?

Su Gastrodomus ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di serve sicuri. Usiamo solo connessioni protette come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra dell’indirizzo del browser.

9. È POSSIBILE SALVARE I DATI DELLA MIA CARTA DI CREDITO?

All’interno del tuo account è attivo il servizio che consente di salvare i dati della carta di credito per non doverli inserire nuovamente nei prossimi acquisti.

INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA

1. QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

Per conoscere i tempi di consegna dei prodotti è consigliabile contattare il nostro ufficio commerciale al numero 0434 86 92 32, tramite live chat o a mezzo mail all’indirizzo [email protected].

2. COSA DEVO FARE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE?

Il cliente è tenuto a verificare che la merce sia intatta e che non siano presenti ammaccature. Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA SPECIFICA”, descrivendo personalmente e in maniera dettagliata il danno (esempio: imballo danneggiato, cartone aperto, pallet rotto....) su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Gastrodomus entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

3. QUALI SONO I COSTI DI TRASPORTO?

Gastrodomus offre trasporto gratuito al di sopra di € 200,00 + IVA, mentre al di sotto di tale cifra il costo è di € 15,00.

4. È POSSIBILE RICHIEDERE SPEDIZIONI ALL'ESTERO?

Sono possibili spedizioni fuori dall’Italia accordandosi con l’ufficio commerciale per le modalità e i costi.  

GARANZIA PRODOTTI

1. CHE GARANZIA HANNO I PRODOTTI?

I prodotti acquistati sono coperti da garanzia originale italiana di 12 mesi per difetti di conformità (24 mesi per chi acquista come privato). Non sono garantiti i difetti provocati da cattivo uso o da uso improprio del prodotto. Gastrodomus si impegna a sostituire gratuitamente i pezzi di ricambio mal funzionanti; le spese di spedizione del pezzo di ricambio come quelle di sostituzione sono a carico dell'acquirente. Alla scadenza della garanzia è comunque possibile contattare il nostro Ufficio Commerciale per avere la miglior offerta sui pezzi di ricambio.