Attrezzi per pasticceria professionali

Chi lavora in una pasticceria sa benissimo che gli “attrezzi del mestiere” sono fondamentali per la buona riuscita dei prodotti dolciari come torte, pasticcini e biscotti. L’esperto staff di Gastrodomus ha pertanto scelto per te un’ampia varietà di attrezzature per pasticceria che spaziano dagli stampi in inox per dolci, fino ai cucchiai per mescolare o stemperare, alle spatole e molto altro ancora.

88 prodotti

Scopri gli strumenti professionali per la pasticceria

L'utilizzo di questi strumenti professionali per la pasticceria, selezionati da Gstrodomus, non solo semplifica il processo di preparazione, ma contribuisce anche alla precisione e alla presentazione estetica dei dolci. La scelta di strumenti di qualità può fare la differenza nella creazione di prelibatezze impeccabili e deliziose. La vasta gamma di accessori ed utensili presenti in questa sezione puoi trovare:

- Stampi antiaderenti di varie misure e forme semplici da pulire ideali per torte pasticcini ciambelle e biscotti;

- Tagliapasta a rullo, ad anello, con forme particolari e raschietti disponibili in una varietà di forme e dimensioni, che consentono di porzionare gli impasti e creare forme precise per biscotti, pasta frolla e decorazioni;

- Pennelli utilizzati per applicare sottili strati di liquidi come sciroppi o gelatine, e sacca poche con varie bocchette indispensabili per decorare con precisione utilizzando creme, glassa o cioccolato;

- Spatole, cucchiai e mattarelli utili durante la preparazione degli impasti e delle guarnizioni.

Guida all'acquisto: quale attrezzatura per pasticceria scegliere?

- Spatole: nel catalogo online ne puoi trovare di diverse grandezze, da 6 cm fino a 10 cm. Grazie a questo utensile pratico, potrai spalmare glasse o creme sui tuoi dolci e rendere il loro aspetto gradevole al palato e alla vista;

- Pennelli: per spennellare la superficie dei tuoi biscotti e delle tue torte e renderli pertanto soffici e ben bagnati;

- Taglia biscotti e coppapasta: per dare ai tuoi biscotti o alle tue torte la forma desiderata. Grazie a questi utensili, sarai in grado anche di tagliare la pasta di zucchero per decorare i tuoi dolci. Con gli stampi a cuore, a goccia, a esagono, a triangolo e a cerchio, i tuoi prodotti dolciari avranno tutto un altro sapore!

 

Naviga nella sezione dedicata e scegli l’attrezzatura per pasticceria che meglio si adatta alle tue esigenze lavorative.

Non lasciarti sfuggire le attrezzature per pasticceria in vendita su Gastrodomus!

F.A.Q.

Che cos’è un coppapasta?

Un coppapasta è uno stampo senza fondo dotato di un bordo tagliente, che viene utilizzato prevalentemente per dare la forma a biscotti, pasta fresca, ravioli, sfoglia e altro ancora. L’utilizzo di queste attrezzature in cucina e nei laboratori di pasticceria ti permette di ottimizzare i tempi per le tue preparazioni e curarne l’aspetto estetico.

Quali sono i coppapasta migliori?

I coppapasta migliori sono quelli realizzati in acciaio inox perché sono resistenti al calore e facilmente lavabili anche in lavastoviglie.