Aste delimita corsie, paletti di delimitazione, colonnine segnapercorso, eliminacode, separacode, sistemi divisori. Tanti sono i modi in cui si possono nominare questi sistemi di delimitazione così come tante sono le funzioni che possono svolgere.
Possono delimitare aree riservate durante feste, essere utilizzati nel caso di esposizioni, zone di lavoro, sale di attesa, reception di hotel o incanalare e indirizzare le persone con percorsi predefiniti come nel caso di uffici pubblici, banche, aeroporti, stazioni, cinema, stadi, teatri etc..
QUANTI PALETTI E CORDE OCCORRONO?
Bisogna capire quanti paletti e quante corde occorrono in base alla dimensione e alla tipologia dello spazio da delimitare. E’ bene inoltre considerare che la lunghezza massima consigliata della corda è di 1,5 mt per non correre il rischio che i paletti non reggano il peso della corda e si possano abbattere. Inoltre per evitare che la corda resti tesa e si crei un effetto estetico più gradevole è consigliabile che la distanza tra un paletto e un altro si di circa 1 metro.
E’ possibile anche collegare la corda ad un paletto da un’estremità e al muro da un’altra grazie ad un fissaggio murale.