Refrigeratori per Bottiglie

Hai bisogno di una bottiglia di vino pregiato in poco tempo? Non entrare nel panico: sappiamo noi come aiutarti!

In questa sezione ti proponiamo infatti 4 modelli di refrigeratori bottiglie da tavolo, accessorio fondamentale che non può mancare nelle cucine di grandi ristoranti e alberghi. Grazie a questo macchinario potrai conservare in ogni momento qualsiasi bottiglia di vino, mantenendo alla giusta temperatura il prezioso contenuto e servendola poi in modo ottimale ai tuoi clienti.

5 prodotti

Il migliore Refrigeratore Elettrico per Bottiglie sul mercato

Questi macchinari sono elementi versatili che funzionano tramite uno speciale liquido refrigerante contenuto dentro a una vasca isolata che viene mantenuto a temperatura grazie a un adeguato impianto termodinamico. Le bottiglie vengono introdotte all'interno di guaine fissate al coperchio del macchinario e immerse nel liquido. Per conduzione, il freddo del liquido si trasmette così alle bottiglie senza bagnarle. Il macchinario è disposto anche di un timer che può essere regolato per impostare il tempo di raffreddamento desiderato. Quando l'allarme del timer suona, significa che la bottiglia è rimasta immersa per il tempo pre impostato. Bisogna fare attenzione a non lasciare la bottiglia dentro al refrigeratore per più di 4 minuti in quanto il contenuto può iniziare a ghiacciare. I refrigeratori vino che ti proponiamo sono la soluzione ideale per tutti coloro i quali hanno bisogno di raffreddare le bottiglie in poco tempo portando il liquido alla temperatura desiderata. Questi macchinari, inoltre, sono adatti anche a contenere bottiglie di bibite e lattine e questa caratteristica li rende senza dubbio versatili e pratici.

Gastrodomus: professionista nella refrigerazione!

Raffredda le tue bottiglie di vino in modo professionale

L’abbattitore per bottiglie è lo strumento ideale per portare bottiglie di vini, champagne, birra o bevande in lattine alla temperatura desiderata in breve tempo. È uno strumento ottimo per enoteche, bar, ristoranti, alberghi, stand fieristici, banchetti, matrimoni. Il refrigeratore elettrico per bottiglie è dotato di raffreddamento attraverso liquido contenuto in una vasca isolata, per questo è consigliabile mantenerlo acceso per tutto il servizio dal momento che, una volta raggiunta la temperatura, i consumi sono minimi.

I modelli proposti sono tutti dotati di una tanica di liquido refrigerante da 15 Lt e di sacchetti per l’immersione delle bottiglie nel liquido. A seconda delle esigenze potrai trovare macchinari da banco o dotati di ruote, per facilitarne lo spostamento, che possono contenere 2 o 3 bottiglie alla volta. I fori per l’inserimento delle bottiglie hanno diametri differenti per permettere il raffreddamento sia di bottiglie regular che magnum. L’installazione e l’utilizzo sono molto semplici, la regolazione flessibile ed individuale della temperatura, permette un controllo preciso per ogni tipo di vino.

F.A.Q.

Quanto tempo impiega un refrigeratore bottiglie a raffreddare una bottiglia?

Il macchinario impiega circa 6/8 minuti per portare una bottiglia dalla temperatura ambiente di +24°C a circa +5/+8°C.