Macchina Per tartellette e Biscuit per stampare e cucinare basi per dolci

Grazie alle macchine per tartellette che trovi in vendita nel nostro catalogo digitale sarai in grado di produrre basi per tartellette di pasta frolla dolce o salata, sfornando tartellette di diverse forme e dimensioni grazie anche allo speciale sistema di scorrimento regolabile in altezza che consente di creare tartellette con un'altezza fino a 45 mm.

3 prodotti

Guida all’acquisto: come funziona la macchina cuoci tartellette?

L'uso della macchina per tartellette è molto semplice: è presente un software elettronico che consente la massima precisione nelle cotture: basta impostare la temperatura desiderata (che apparirà sul display) e il tempo necessario per la cottura del vostro impasto. Mettere successivamente le dosi di impasti nelle varie formine, chiudere le piastre con gli appositi manici atermici e premere START. Un segnale acustico avviserà la cottura avvenuta al termine del tempo da voi selezionato. Il prodotto ottenuto avrà quindi le caratteristiche qualitative ed il gusto della vostra pasta frolla, ma con costi di produzione decisamente più bassi. Una sola persona infatti è in grado di produrre circa 700 tartellette mignon in un’ora, stampate e cotte.

Macchine per il biscuit: che cosa sono?

A catalogo ti proponiamo anche le macchine per il biscuit. Si tratta di uno strumento che permette di stendere tutti i tipi di biscuit e/o masse di pari densità con una velocità e una precisione davvero uniche. I vantaggi che si ottengono con l'utilizzo della macchina stendi biscuit sono molteplici: risparmio di tempo e prodotti di dimensioni uguali sia in altezza sia in larghezza con conseguente cottura uniforme.

Il funzionamento della macchina è totalmente meccanico; una volta rovesciato l’impasto all’interno della tramoggia è sufficiente posizionare lo sportello all’altezza desiderata e tirare la carta per tutta la lunghezza del piano di lavoro. Con l’aiuto di un coltello o taglierino verrà staccato il foglio di carta, pronto per essere posizionato sulla teglia.

Scopri le caratteristiche delle nostre macchine per tartellette

I modelli di macchina per tartellette che trovi su Gastrodomus sono progettati per un uso professionale, infatti, sono costruiti con materiali di alta qualità. Sono prodotti versatili ed efficienti in quanto presentano due piastre intercambiabili rivestite con uno speciale materiale antiaderente e caratterizzate da uno speciale sistema di scorrimento regolabile in altezza, che consente di creare tartellette con un’altezza fino a 45 mm. Sono disponibili piastre da 14 a 30 impronte che permettono la cottura di numerose basi per pasticcini con diverse forme e dimensioni fino ad una produzione oraria di 700 tartellette.

Il funzionamento di questi macchinari è semplice e intuitivo basta selezionare la temperatura desiderata da 0°C a 250°C e quando le piastre sono giunte in temperatura, disporre il prodotto e impostare il timer per la cottura premendo infine start.

F.A.Q.

Perché acquistare una macchina per tartellette?

La macchina per tartellette è stata creata per velocizzare i tempi di preparazione delle basi per tartellette e pastafrolla dolce o salata. Le misure e le forme delle tartellette dipendono dalle piastre montate sulla macchina.

Come funziona la macchina?

Lo strumento funziona in modo che, una volta posizionato il prodotto all’interno delle due piastre e impostati i tempi di cottura, sarà sufficiente accoppiare le due piastre per ottenere il prodotto finito in tempi brevi.