Guida all’acquisto: impastatrici per carne
Tutto ciò che c’è da sapere!
Su Gastrodomus sono presenti diversi modelli di impastatrici per carne contraddistinte da diversa capacità, dotati di mescolatori a 1 o 2 pale progettati per adattarsi a ogni esigenza e costruiti per impastare e amalgamare in modo omogeneo carne cruda disossata (bovina, suina, ecc), con spezie e aromi, per produrre insaccati. Facili da usare e pulire, le impastatrici per salumi e carne sono dotate di inversione di marcia, pulsante di emergenza, ribaltamento della vasca e pale estraibili per raggiungere un eccellente risultato con il minimo sforzo.
Le apparecchiature che ti proponiamo sono di tipo professionale e vanno installate in ambienti di tipo commerciale come macellerie e supermercati.
Tutti i macchinari presenti sullo shop online hanno una solida struttura realizzata interamente in acciaio inox sabbiato, materiale facilmente igienizzabile e pulibile che garantisce pertanto resistenza all'ossidazione, notevole risparmio energetico e sicurezza di esercizio.
Il macchinario permette di lavorare in tutta sicurezza grazie alla presenza di un microinterruttore di sicurezza posto sul coperchio e un pulsante di emergenza.
I componenti principali dell'apparecchiatura sono:
- Quadro comandi equipaggiato con dispositivi di comando necessari per far funzionare l'apparecchio;
- Vasca con pale estraibili, per impastare il prodotto alimentare, e ribaltabile per favorirne il suo svuotamento;
- Protezione vasca associata a un dispositivo di interblocco che all'apertura della protezione provoca arresto del macchinario;
- Struttura portante con ruote pivottanti per facilitare lo spostamento e manopola per ribaltare la vasca;
- Albero portapala con impugnatura che consente di sfilarlo in modo da estrarre la pala.
Mescolatori per carne: la soluzione perfetta per la tua macelleria
L'utilizzo di impastatrici e mescolatori in una macelleria offre numerosi vantaggi, contribuendo a migliorare la produzione, la consistenza e la qualità dei prodotti di carne. Le impastatrici per salumi o mescolatori per carne consentono di ottenere una miscelazione uniforme degli ingredienti nella carne, garantendo che spezie, condimenti e altri additivi siano distribuiti in modo omogeneo.
Ne nostro catalogo online sono disponibili modelli con vasche di capacità da 30 Kg, 50Kg, 75 Kg e 95 Kg ideali per macellerie di qualsiasi dimensione e non solo anche per cucine professionali o industriali e gastronomie GDO. Sono progettate per lavorare con il minimo sforzo e la massima sicurezza dell’operatore; infatti, sono provviste di vasca ribaltabile fino a 110°, componenti estraibili per facilitare l’igiene e di comodo carrello dotato di ruote con freno per movimentare il macchinario.
F.A.Q.
Cos'è un’impastatrice per carne?
Un’impastatrice per carne professionale ti aiuta a mescolare senza fatica la carne trita o un ripieno salato per lavorare il tuo prodotto assieme alle erbe e alle spezie. Questo macchinario ti consente di risparmiare in senso di lavoro manuale e ti permette di ottenere risultati ottimali. I macchinari sono caratterizzati da un’ampia vasca con una pala di miscelazione che macina la carne unendola ai condimenti aggiunti.
Cosa puoi preparare con un’impastatrice per carne?
Un’impastatrice per carne è uno strumento versatile per preparare piatti di carne come hamburger, salsicce o ripieni per torte salate. Puoi lavorare ogni tipo di carne nell’impastatrice. È sufficiente inserire la carne e le spezie e gli aromi che preferisci.
Come si pulisce correttamente un’impastatrice per carne?
L’impastatrice per carne deve essere adeguatamente igienizzata e lavata in quanto la carne cruda ha molti batteri che potrebbero andare a contaminare le lavorazioni successive.