Cuociuova Professionali Elettrici

Ti proponiamo in questa sezione un apparecchio del quale non potrai più farne a meno all'interno del tuo hotel, ostello e B&B: il cuociuova elettrico!

Si tratta di un macchinario in acciaio inox che ti permette di cucinare le uova nei metodi più svariati.

2 prodotti

Cuociuova elettrico in acciaio inox con capacità 6 cestelli - dimensioni L 360 mm x P 190 mm x H 340 mm - 2.6 KW
Prezzo 249,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: EGG6
Regola Pronta Consegna
Aggiungi al preventivo

In quali modi posso cuocere le uova con il cuoci uova elettrico?

I cuoci uova elettrico ti consente di cuocere le uova in modo semplice e veloce ed è anche facili da pulire.

  • Uova sode

Preparare le uova sode è un compito facile e la maggior dei modelli ti permette di bollirne contemporaneamente almeno sei uova alla volta. Il procedimento per portarle in tavola è quanto di più semplice e rapido.

Devi solo mettere le uova all’interno della macchina, versare l’acqua in base alla quantità richiesta e quindi premere il pulsante. Molti dispositivi vengono forniti completi di misurino che ti permette di dosare il corretto quantitativo d’acqua senza il rischio di sbagliare. Al termine della cottura sentirai un bip o un allarme.  Le uova sode possono essere pronte in meno di 5 minuti.

  • Uova in camicia

Per prima cosa devi rompere l’uovo e metterlo quindi sull’apposito vassoio che trovi in dotazione della maggior parte delle macchine. A questo punto, versa l’acqua e premi il pulsante di avvio. Fai attenzione a non cuocerlo troppo, altrimenti si attaccherà alla padella. Basta versare l’acqua fino al livello medio nel misurino per cucinare le uova in camicia.

Come funziona il cuociuova elettrico professionale?

Per utilizzare al meglio il tuo cuociuova ti consigliamo di riempire d’acqua la vasca fino e non oltre il livello massimo segnalato. Accendere quindi l’interruttore luminoso verde, posizionare il termostato sulla massima temperatura (90°C) e impostare il timer sul tempo massimo (questo temporizzatore permette il funzionamento della macchina fino a un tempo massimo di 30 minuti fungendo da sicurezza contro eventuali dimenticanze di spegnimento; volendo prolungare il lavoro oltre i 30 minuti reimpostare il suddetto tante volte quanto desiderato).

Quando la lampada spia rossa si sarà spenta segnalando il raggiungimento della temperatura, si potranno inserire nella vasca le uova poste dentro ai cestelli numerati. Trascorso il tempo di cottura desiderato, togliere il proprio cestello dall’acqua.

A che capacità arriva il cuociuova elettrico di Gastrodomus?

I cuoci uova professionali proposti in questa sezione hanno una capienza massima di sei uova.

F.A.Q.

Perché utilizzare un cuociuova?

Un cuociuova è una pratica apparecchiatura professionale che ti consente di cuocere in modo preciso le uova all’interno del tuo ristorante, hotel, albergo o bed and breakfast. La peculiarità dei cuociuova è che, grazie al timer, potrai cuocere in maniera esatta le uova: bollite, alla coque, sode o barzotte.