Tavoli Refrigerati E Tavoli Frigo: 160 Offerte

Tavoli Refrigerati Frigo per Gastronomia e Pizzeria

 

I tavoli refrigerati sono un’attrezzatura molto utile e immancabile in attività ristorative come bar, rosticcerie e pizzerie. Infatti, molti alimenti hanno bisogno di essere conservati a una temperatura diversa da quella ambientale e in condizioni ottimali, affinché possano mantenere la loro integrità nel tempo e venga impedita la proliferazione di microrganismi dannosi.

Scopri di più

Ci sono 157 prodotti.

Visualizzati 1-32 su 157 articoli

La versatilità dei tavoli refrigerati in vendita su Gastrodomus:

Locali come bar e tavole calde di solito utilizzano tavoli con porte e vetri, in modo che il cliente possa vedere tutti i prodotti e scegliere quello desiderato. Ti ricordiamo che la tua scelta deve vertere sulle caratteristiche tecniche, tra cui la dimensione, la funzionalità e la comodità d’uso. Un buon tavolo frigo dovrà essere il più possibile pratico e versatile. A seconda delle esigenze, potrà presentare diverse caratteristiche e funzioni.

Tavoli refrigerati per bar

All'interno di questa sezione ti proponiamo banchi frigo bar e tavoli refrigerati per bar predisposti sia per l'inserimento di griglie Gastronorm GN1/1, sia per griglie Euronorm di dimensioni 60 x 40 cm. Ci sono poi molti modelli di tavoli refrigerati per bar con cassetti dove potrai stoccare in comodità bottigliette di succo e lattine. Questi banchi frigo bar ben si adattano a essere posizionati in ogni ambiente in quanto versatili e disponibili in varie misure.

Perché acquistare un tavolo refrigerato invece di un frigorifero verticale?

La risposta è semplice: il tavolo refrigerato è pratico e offre la possibilità di avere un piano di lavoro superiore. In questo modo in un unico prodotto compatto si ha la versatilità di un piano di lavoro unito a un tavolo per la conservazione dei cibi. I tavoli, inoltre, offrono la possibilità di alloggiare teglie e griglie di dimensione GN 1/1 o 60 x 40 cm e possono essere anche provvisti di alzatina posteriore che impedisce a sporco e polvere di infiltrarsi tra l’attrezzatura e il muro, cadendo di sotto.

Scegli il meglio per una perfetta conservazione dei tuoi cibi!

tavoli frigo proposti da Gastrodomus garantiscono un perfetto mantenimento degli alimenti, delle materie prime, dei prodotti di gastronomia e di pasticceria, sono in grado di preservare le caratteristiche delle pietanze e allo stesso tempo forniscono una superficie di lavoro indispensabile per ottimizzare gli spazi in cucina. Tutte le apparecchiature che ti proponiamo sono efficienti e affidabili, disponibili in varie lunghezze e profondità e possono essere dotati di comodi strumenti come l'alzatina, il piano in granito o il lavello.

Se hai bisogno di informazioni e/o consigli sui tavoli frigo, non esitare a contattare il nostro commerciale, disponibile ad aiutarti e seguirti nei tuoi acquisti. Trova il tavolo più adatto alla tua attività ristorativa!

F.A.Q.

Che tipo di teglie è in grado di accogliere un tavolo refrigerato?

I tavoli frigo che ti proponiamo possono essere allestiti con griglie di dimensioni diverse in base alla loro profondità. Infatti, i tavoli con profondità 700 mm possono accogliere griglie GN 1/1, i tavoli di profondità 800 vanno bene per le griglie 60 x 40 mentre i tavoli con profondità 600 mm montano griglie di dimensioni 430 x 330 mm.

Che cos’è l’alzatina e a cosa serve?

L’alzatina è un rialzamento di 10 cm posto nella parte posteriore del tavolo che ti consente di appoggiare l’apparecchiatura al muro impedendo allo sporco di cadere dietro al macchinario.

Quali tavoli frigo sono adatti per la pizzeria?

I tavoli frigo con profondità 800 mm sono adatti alla pizzeria in quanto consentono di alloggiare le scatole della pizza di dimensioni 60 x 40 cm.

Qual è il vantaggio di acquistare un tavolo frigo tropicalizzato?

Un tavolo refrigerato tropicalizzato ti permette di lavorare con temperature esterne fino a + 43° C e umidità relativa del 60%. In questo modo potrai lavorare in tutta serenità e sicurezza senza il pericolo che il macchinario smetta di funzionare.

Qual è la classe energetica dei tavoli refrigerati che trovo in vendita nello store?

I nostri macchinari hanno classi energetiche diverse: C, D, E, F, G.

Come deve essere collocato il tavolo refrigerato?

Si consiglia di sistemare l’apparecchio in piano lontano da fonti di calore, al riparo dai raggi solari e da correnti d’aria. L’aria all’interno del macchinario, inoltre, deve circolare liberamente attraverso l’unità di condensa.

Qual è la pulizia iniziale che devo svolgere prima di iniziare a utilizzare il mio tavolo frigo?

Prima dell’allacciamento alla rete elettrica è consigliabile pulire l’apparecchio all’interno con detersivi antibatterici, mentre per le parti in plastica s possono utilizzare panni inumiditi. Asciugare poi il tutto con un panno morbido e pulito. Fare attenzione a non utilizzare detersivi aggressivi e abrasivi o solventi.

I tavoli refrigerati sono rumorosi?

Il rumore delle apparecchiature che trovi nello store è inferiore a 70 dB e in condizioni normali l’apparecchio non genera vibrazioni dannose all’ambiente circostante.

Quali operazioni posso svolgere sulla centralina del tavolo frigo?

È possibile accendere e spegnere il macchinario, impostare la temperatura della cella e visualizzare eventuale codice di allarme.

Quali norme devo seguire per stoccare in modo adeguato gli alimenti all’ interno del tavolo frigo?

1 Introdurre gli alimenti solo dopo che il tavolo frigo avrà raggiunto la temperatura desiderata;

2 Non introdurre cibi caldi o liquidi scoperti;

3 Confezionare o proteggere gli alimenti;

4 Non limitare la circolazione dell’aria all’interno;

5 Evitare frequenti e prolungate aperture degli sportelli/cassetti;

6 Attendere alcuni istanti prima di riempire lo sportello o cassetto appena chiuso;

7 Durante lo stoccaggio aprire e riempire un cassetto per volta per evitare il rischio di ribaltamento dell’apparecchio.

Come avviene lo sbrinamento?

La centralina avvia automaticamente 4 cicli di sbrinamento nelle 24 ore. Per effettuare un ciclo di sbrinamento manuale è sufficiente premere per 3 secondi il tasto dello sbrinamento e in questo modo avverrà un immediato sbrinamento automatico per le 6 ore seguenti. L’eliminazione dell’acqua di sbrinamento è automatica.

Come devo pulire il mio tavolo frigo?

La pulizia ordinaria deve avvenire almeno una volta a settimana pulendo il vano interno e in condensatore per rimuovere eventuali depositi di polvere.

Che portata hanno i cassetti dei tavoli refrigerati della linea GA e della linea GAS?

Ogni singolo cassetto, del set 2 cassetti, ha una portata massima di 10 kg uniformemente distribuiti.

Ogni singolo cassetto, del set 3 cassetti, ha una portata massima di 7 kg uniformemente distribuiti.