Lavabicchieri E Lavatazzine Per Bar: PRONTA CONSEGNA

Lavabicchieri e Lavatazzine Professionali: per la tua attività scegli la qualità!

Nell’arredamento di un bar o di un locale le macchine destinate al lavaggio di bicchieri, tazze e tazzine ricoprono una posizione di rilevante importanza.

È importante infatti che il barman possa contare su attrezzature efficienti in grado di svolgere le operazioni di pulizia con precisione e soprattutto in tempi brevi, visti i ritmi incalzanti che scandiscono la giornata in un bar.

In questa sezione puoi trovare un’ampia gamma di lavabicchieri professionali e lavatazzine professionali a cesto tondo e a cesto quadrato che ben si adattano a ogni tua esigenza lavorativa e di spazio.

Scopri di più

Ci sono 24 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 24 articoli

GUIDA ALL'ACQUISTO

Lavabicchieri cesto tondo o cesto quadrato?

Puoi scegliere lavabicchieri a cesto tondo o cesto quadrato in base alla portata di lavoro della tua attività professionale e dell'altezza dello stelo dei bicchieri che vuoi lavare.

Il cestello tondo di diametro 35 cm è utile se hai spazi ristretti e lavandino tondo.

Viceversa, con un lavabicchieri a cestello quadrato e di dimensioni più grandi potrai soddisfare la tua esigenza di poter lavare un maggior numero di bicchieri e tazzine in base al numero di caffè e di coperti serviti ogni giorno nel tuo ristorante.

Come scegliere una lavabicchieri bar? Caratteristiche tecniche e consigli!

Se il locale è specializzato in aperitivi si troverà a lavare spesso flûte e calici dove la caratteristica della trasparenza è importante.
Ecco perché le nostre lavabicchieri per bar sono correlate da addolcitori che permettono di eliminare o diminuire la durezza dell’acqua.
L'acqua troppo dura può infatti dar luogo alla formazione di antiestetici depositi e incrostazioni calcaree che vanno a intaccare la brillantezza di bicchieri e tazzine.

In caso di acqua molto dura, raccomandiamo l'utilizzo degli addolcitori che previene la formazione di aloni e macchie donando pertanto un aspetto gradevole ai bicchieri e permettendo di lavorare con attrezzi sempre igienizzati e puliti.

Tutti i lavabicchieri hanno una solida struttura in acciaio INOX, materiale che le rende durevoli nel tempo e pratiche nella pulizia.
Efficienti e affidabili permettono di lavorare in massima sicurezza grazie alla presenza di microinterruttori sullo sportello che arrestano il macchinario in caso di accidentale apertura.

Lavabicchieri 40x40: la dimensione è l'unica differenza tra una lavastoviglie e una lavabicchieri?

La lavastoviglie è indicata prevalentemente per le cucine industriali di ristoranti, hotel e alberghi che necessitano non solo di bicchieri puliti, ma anche di piatti, tegami e piccole teglie.
Infatti sono dotate solitamente di cesto di dimensione 50cm x 50cm che consente l'inserimento di tutte le attrezzature necessarie nell'ambito ristorativo.

Le lavabicchieri, invece, hanno dimensioni più ridotte e sono adatte per i bar in quanto consentono di lavare in poco tempo ogni tipologia di bicchieri e calici.
Lavabicchieri 40x40 sono la dimensione media dettata dallo standard.

Lavabicchieri da banco: compattezza e praticità

Riceviamo molto spesso richieste per lavabicchieri da banco, molto compatti e versatili.
Questi modelli più piccoli di sola altezza 63,5cm si apprestano molto bene a essere inseriti in ogni angolo del locale.
In molti casi i nostri clienti li appoggiano sopra a un banco o a una base per poter essere più maneggevoli e funzionali nell’utilizzo.
I lavabicchieri da banco sono pertanto la soluzione più consigliata per piccole bar o piccole attività ristorative.

Gastrodomus garantisce che tutti i prodotti sono a norma CE.

F.A.Q.

Quando è consigliabile acquistare un cesto di dimensioni 40 cm x 40 cm e quando è meglio comprarne uno di diametro 35 cm?

Il cesto di dimensioni 40 cm x 40 cm è molto capiente ed è consigliabile acquistarlo quando si ha spazio sufficiente per le operazioni di carico e di scarico della lavabicchieri. Il cesto di diametro 35 cm, invece, è utile se hai spazi ridotti e un lavandino tondo all'interno della tua cucina o del tuo bar.  

 

Quali sono gli optional che si possono acquistare?

Tutti i macchinari che trovi nel nostro store possono essere accessoriati con: cavalletti, ulteriori cesti e cestelli per i cucchiaini o per i piattini delle tazze, depuratori, pompe di scarico e dosatori detergente o brillantante. Ti ricordiamo comunque che ogni optional può essere acquistato solo con alcune tipologie di lavabicchieri, perciò, qualora avessi qualche dubbio, ti consigliamo di contattare il nostro Ufficio Commerciale.  

 

Perchè dovrei comprare la mia lavatazzine su Gastrodomus?

Alcuni dei modelli in vendita nel nostro store hanno compreso nel prezzo il dosatore del detergente e anche quello del brillantante. Tutti i prodotti, inoltre, hanno il trasporto gratuito sopra a € 200,00 + IVA.  

 

Quali sono i modelli più venduti e perchè?

I modelli più venduti sono quelli con pannello di controllo meccanico in quanto sono più facili nell'utilizzo e nella manutenzione straordinaria.

Qual è la differenza tra addolcitore manuale e addolcitore automatico?

ADDOLCITORI MANUALI: la rigenerazione delle resine (cioè la pulizia delle stesse dal calcare) ogni tot cicli è manuale, cioè deve essere ordinata dall’utente. Senza pulizia, le resine continuano ad accumulare calcare compromettendo il buon funzionamento dell’apparato.

ADDOLCITORI AUTOMATICI: la rigenerazione delle resine è automatica. Basta impostare ogni quanti cicli dovranno essere pulite le resine sulla base della durezza dell’acqua e l’apparato si occuperà del compito a cadenza programmata, senza necessità di intervento esterno (se non per l’inserimento del sale).