Essiccatori Professionali

 

L’essiccazione è una tecnica antichissima per conservare gli alimenti e consiste nella scissione dei componenti liquidi da quelli solidi, tramite l’evaporazione dell’acqua contenuta nei cibi.

Questo processo conserva le proprietà nutritive dei cibi poichè infatti, durante il processo di lavorazione, viene eliminata solo l’acqua presente nei cibi bloccando l’attivazione di microorganismi decompositori, impedendo lo sviluppo di microbi o muffe e prevenendo l’ossidazione. Le vitamine e le sostanze nutritive contenute all'interno degli alimenti non vengono così perse.

Gastrodomus ha pertanto selezionato per te i migliori essiccatori professionali per permetterti di avere in ogni momento alimenti freschi, sani e nutrienti.

Tutti gli essiccatori professionali in vendita nel nostro store offrono una procedura di essiccazione estremamente naturale, regolata tramite un termostato manuale.

Tutti i macchinari sono dotati di un pulsante di sicurezza ON/OFF per il risparmio energetico e hanno una struttura in acciaio inox verniciato e nylon, mentre i cassetti per l'essiccazione sono in ABS alimentare o in acciaio inox.

Mostrando 1 - 2 di 2 oggetti
Mostrando 1 - 2 di 2 oggetti

CONSIGLI UTILI PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL TUO ESSICCATORE PER ALIMENTI:

- Tagliare le fette sottili in maniera tale da essiccare il prodotto prima e più facilmente; alcuni cibi avranno un contenuto di acqua maggiore e impiegheranno più tempo per essiccarsi.

- Un ambiente umido allunga i tempi di essiccazione, un ambiente secco facilita l’essiccazione.

- Tutti i prodotti essiccati devono essere al riparo da luce, umidità e insetti, così i tuoi prodotti potranno durare anche oltre un anno.

- Nel mettere le fette nei cestelli dell’essiccatore, è importante non metterle una sopra l’altra, altrimenti non si essiccano bene.

 

CIBI CHE POSSONO ESSERE ESSICCATI:

Frutta, ortaggi, pesce, carne, funghi, erbe aromatiche, radici, fiori, semi, biscotti, meringhe ecc.

 

Gastrodomus: ottima qualità a prezzi succulenti!