Essiccatori Professionali Industriali per Alimenti

L’essiccazione è una tecnica antichissima per conservare gli alimenti e consiste nella scissione dei componenti liquidi da quelli solidi, tramite l’evaporazione dell’acqua contenuta nei cibi. Questo processo conserva le proprietà nutritive dei cibi poiché infatti durante il processo di lavorazione viene eliminata solo l’acqua presente nei cibi bloccando l’attivazione di microorganismi decompositori, impedendo lo sviluppo di microbi o muffe e prevenendo l’ossidazione. Le vitamine e le sostanze nutritive contenute all'interno degli alimenti non vengono così perse.

Gastrodomus ha pertanto selezionato per te i migliori essiccatori professionali per permetterti di avere in ogni momento alimenti freschi, sani e nutrienti.

2 prodotti

Funzionamento dell'essiccatore per alimenti professionale

Tutti i macchinari sono dotati di un pulsante di sicurezza ON/OFF per il risparmio energetico e hanno una struttura in acciaio inox verniciato e nylon, mentre i cassetti per l'essiccazione sono in ABS alimentare o in acciaio inox.

Consigli utili per utilizzare al meglio il tuo essiccatore alimentare professionale:

- Tagliare le fette sottili in maniera tale da essiccare il prodotto prima e più facilmente; alcuni cibi avranno un contenuto di acqua maggiore e impiegheranno più tempo per essiccarsi.

- Un ambiente umido allunga i tempi di essiccazione, un ambiente secco facilita l’essiccazione.

- Tutti i prodotti essiccati devono essere al riparo da luce, umidità e insetti, così i tuoi prodotti potranno durare anche oltre un anno.

- Nel mettere le fette nei cestelli dell’essiccatore, è importante non metterle una sopra l’altra, altrimenti non si essiccano bene.

Cibi che possono essere essiccati:

Un essiccatore alimentare professionale può essere utilizzato per essiccare una vasta gamma di cibi, consentendo loro di conservarsi più a lungo e mantenendo intatti sapore, valore nutrizionale e consistenza. Ecco alcuni esempi di cibi che possono essere essiccati con successo utilizzando un essicatore professionale: Frutta, ortaggi, pesce, carne, funghi, erbe aromatiche, radici, fiori, semi, biscotti, meringhe ecc.

Essiccatori industriali per alimenti: la scelta vincente per la tua produzione di frutta e verdura

Investire in essiccatori industriali per alimenti è la scelta vincente per garantire la massima qualità e freschezza della tua produzione di frutta e verdura disidratata. Gli essiccatori professionali per frutta e verdura offrono una serie di vantaggi che li rendono la scelta ideale per la produzione di prodotti essiccati e spuntini sani:

  • Capacità di Produzione Elevata: Gli essiccatori industriali possono gestire grandi quantità di frutta e verdura simultaneamente, consentendo, grazie alla gestione efficiente dello spazio con ripiani, di aumentare la produzione e soddisfare la domanda di mercato in modo efficiente.
  • Controllo Preciso della Temperatura: Grazie alla tecnologia avanzata, gli essiccatori industriali consentono di regolare con precisione la temperatura in base al prodotto da essicare, garantendo risultati uniformi e di alta qualità.
  • Risparmio di Tempo ed Energia: Con una maggiore efficienza e capacità, gli essiccatori industriali permettono di ridurre i tempi di lavorazione e di ottimizzare l'utilizzo delle risorse energetiche, contribuendo a ridurre i costi operativi complessivi.
  • Conservazione del Sapore e dei Nutrienti: Gli essiccatori industriali consentono di conservare il sapore naturale e i nutrienti presenti nella frutta e nella verdura, garantendo prodotti a conservazione prolungata.
  • Adattabilità a Diverse Esigenze di Produzione: Gli essiccatori industriali sono disponibili in diverse dimensioni e configurazioni, consentendo di adattarsi alle esigenze specifiche della tua produzione e alla quantità di prodotti da trattare.

Gastrodomus: ottima qualità a prezzi succulenti!

F.A.Q.

Perché è utile acquistare un essiccatore?

Un essiccatore ti consente di essiccare la frutta di stagione per poterla poi conservare e gustare in ogni momento dell’anno.

Come si procede all’essiccazione della frutta?

La frutta va semplicemente sbucciata e tagliata a fette regolari e disposta sui ripiani senza sovrapporla. Poi si imposta la temperatura e si avvia la macchina.