Pentole A Gas di Diversi Litraggi e Dimensioni

Ti proponiamo in questa sezione 5 diversi modelli di pentole professionali a gas particolarmente indicate per l’utilizzo all’interno di cucine di mense, caserme, ospedali e grandi ristoranti.

Caratterizzate da una struttura in acciaio inox, sono apparecchiature solide e resistenti al tempo e alla corrosione.

5 prodotti

Come scegliere le pentole a gas adatte alle tue necessità?

Le pentole professionali che trovi in vendita nel nostro shop permettono di lavorare in tutta sicurezza in quanto possiedono un gruppo di valvole di sicurezza con manometro, un rubinetto per il carico dell'acqua, un rubinettone di scarico da 2" e un erogatore orientabile. L'erogazione del gas avviene mediante un rubinetto valvolato in sicurezza con termocoppia, bruciatore pilota ed accenditore piezoelettrico per l'accensione automatica dei bruciatori. Il coperchio delle pentole professionali a gas è dotato di impugnatura in acciaio inox, equilibrato con sistema di molle antagoniste per un ottimale bilanciamento.

Da quali materiali sono composte le nostre pentole a gas?

La pentola a gas ha l'involucro, il piano, il coperchio e il perimetro della vasca costruiti in acciaio INOX AISI 304, mentre il fondo della vasca è in acciaio INOX AISI 316, materiale anticorrosione.

Cosa devi sapere delle nostre pentole a gas?

La pentola può essere a riscaldamento diretto o indiretto.

Riscaldamento diretto: l’elemento riscaldante è a diretto contatto con il cibo e per questo motivo viene determinata una non uniformità in vasca ed è perciò necessario mescolare il prodotto.

Riscaldamento indiretto: Il riscaldamento avviene tramite vapore a bassa pressione generato dall'acqua contenuta nell'intercapedine del recipiente ed è controllato tramite manometro frontale e gestito da una valvola di sicurezza e valvola di compensazione. Il controllo del livello dell'acqua nell'intercapedine è gestito da una spia di segnalazione che si attiva al raggiungimento del livello minimo di acqua. Il ripristino del riscaldamento normale avviene solo quando si carica nuovamente l'intercapedine.

Contattaci per saperne di più!