Pentole di Cottura Industriali per Cucine e Ristorazione Professionale

Su Gastrodomus puoi trovare una sezione dedicata alle pentole per cucine professionali, attrezzature molto prestanti, prodotte con materiali di ottima scelta, dotate di marchio CE e alti standard qualitativi. Si tratta di macchinari adatti principalmente per la cottura di ingenti quantità di cibo nelle grandi cucine industriali di ristoranti, caserme, mense e ospedali.

8 prodotti

Quali sono le caratteristiche delle padelle industriali Gastrodomus?

Una lenta cottura è uno dei principali segreti per conferire ad alcune pietanze il loro gusto genuino e inequivocabile. Il vero ragù alla bolognese, ad esempio, va lasciato sobbollire per almeno 5 ore affinchè tutti gli ingredienti si amalgamino bene per ottenere quel sapore ricco e corposo che tutti noi conosciamo. Oggi disponiamo di molte attrezzature professionali che facilitano queste lunghe preparazioni nell’ambito della ristorazione professionale, tra cui non possiamo dimenticare le pentole di cottura a gas o le pentole per cucine professionali elettriche.

Come si differenziano le padelle industriali?

Le pentole di cottura a gas o elettriche possono essere a riscaldamento diretto, per cotture di cibi liquidi e che non richiedono mescolamento, o a riscaldamento indiretto per pietanze più dense, come creme e sughi. La struttura interamente in acciaio inox AISI 304 le rende estremamente resistenti e robuste e immuni alla corrosione. Tutte le pentole per cucine professionali sono dotate di rubinetto di carico acqua e di scarico, che essendo facilmente smontabile facilita le operazioni di pulizia e manutenzione.

A quale profondità arrivano le padelle industriali?

Su Gastrodomus puoi trovare un assortimento di questi macchinari, disponibili in due diverse profondità, 700 mm e 900 mm, e di diversi litraggi per trovare tra di esse la soluzione più adatta alla tua attività. 

Non lasciarti sfuggire l'affare! Chiamaci subito per un preventivo gratuito della tua pentola di cottura!

F.A.Q.

Qual è la differenza tra pentola a gas diretta e pentola a gas indiretta?

Pentola diretta = l’elemento riscaldante è a diretto contatto con il cibo e per questo motivo viene determinata una non uniformità in vasca ed è perciò necessario mescolare il prodotto.

Pentola indiretta = l’elemento riscaldante è separato dalla vasca del cibo/prodotto da un'intercapedine dove si crea il vapore che riscalda uniformemente tutta la vasca interna.