Sterilizzatori Per Coltelli Professionali: Offerta A Partire Da € 157

Sterilizzatori Coltelli Per Ristorazione Professionale E Per Macellerie

 

Gli strumenti e i coltelli a diretto contatto con gli alimenti necessitano di particolare attenzione nelle pulizia, al fine di risultare costantemente asettici e privi di pericolosi batteri. A tal scopo, su Gastrodomus potrai trovare una vasta scelta di sterilizzatori per coltelli, ovvero armadietti in acciaio inox in cui vengono posizionati i coltelli e al cui interno una lampada germicida a raggi ultravioletti UV provvede in pochi minuti a irradiare i coltelli rendendoli totalmente sterilizzati sia nella lama sia nel manico.

Scopri di più

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

GUIDA ALL'ACQUISTO

L'apparecchiatura è progettata per la sterilizzazione e il mantenimento sterile dei coltelli a seguito di un primo ciclo di lavaggio e pulizia dopo l'utilizzo. Una volta inseriti i coltelli nell'apposita griglia in policarbonato basta posizionare l'interruttore di accensione su ON e ruotare il temporizzatore sul tempo idoneo alla sterilizzazione e automaticamente inizia il proceso germicida.
Lo sterilizza coltelli consiste in un unico elemento compatto con struttura in acciaio inox con sportello in plexiglass. Il quadro comandi è composto da un interruttore principale e un temporizzatore. All'interno è installata una lampada UVC. Inoltre, è montato un microinterruttore di sicurezza che interrompe il funzionamento della lampada in caso di apertura dello sportello. Il macchinario non emette nè rumori nè vibrazioni.
Sullo shop online trovi diversi modelli disponibili di sterilizzatori per coltelli per macellaio ad alimentazione elettrica e con capienza da 10 a 20 coltelli.

STERILIZZATORE COLTELLI E NORME HACCP

Per lavorare in modo ottimale evitando la prolificazione dei batteri è d'obbligo seguire le normali norme igienico-sanitarie contenute nella norma HACCP. L'utilizzo degli sterilizzatori per coltelli per macellaio è contemplato nelle norme igieniche in quanto consente di disinfettare in modo ottimale tutti i coltelli utilizzati per il taglio di carni, pesce o verdura. Lavorare in un ambiente sterile e con attrezzature adeguatamente igienizzate evita che i batteri si moltiplichino, quindi è bene seguire tutte le regole per pulire a fondo il proprio ambiente di lavoro.

MANUTENZIONE PERIODICA

Pulire l'interno dell'apparecchio con un panno umido e detersivi neutri ed evitare prodotti abrasivi. Per garantire gli standard iniziali di qualità e sicurezza si consiglia di sostituire la lampada, lo sportello frontale e la griglia di supporto dei coltelli entro un periodo massimo di tre anni.

Tutti gli sterilizzatori per coltelli professionali presenti sullo shop online sono prodotti con materiali di prima scelta, dotati di marchio CE e alti standard qualitativi

Stermina i germi con gli sterilizzatori per coltelli in vendita sul nostro store!