Fornacelle per arrosticini professionali

A quanti di noi davanti ad una succulenta carne alla griglia non verrebbe l’acquolina in bocca? Per poterla gustare al meglio, tuttavia, è necessaria una cottura a puntino e ciò risulterà ancora più facile se in possesso di un’attrezzatura professionale all’altezza.

Su Gastrodomus trovate una sezione interamente dedicata alla griglia per arrosticini professionale, macchinari il cui scopo è quello di introdurre anche nel nostro paese un metodo di cottura proveniente dal lontano Brasile, secondo cui la carne viene cotta alla brace su piastra o su spiedoni con sale grosso per conferirle un particolare gusto affumicato.
I tagli di carne arrostiti vengono poi serviti direttamente infilzati agli spiedi e tagliati a pezzi.

Grazie alla macchina per arrosticini professionale reperibile sullo shop online avrete tutto l’occorrente per deliziare i vostri clienti con dell’ottima carne, qualità al giusto prezzo su Gastrodomus, la soddisfazione è assicurata!

10 prodotti

Com'è realizzata la griglia per arrosticini Gastrodomus?

La struttura di questi prodotti è interamente realizzata in acciaio inox nervato e rinforzato, i vari modelli, di dimensioni diverse, possono essere a gas, elettrici o a carbonella. Le spade a cui la carne viene infilzata hanno una quantità variabile e sono provviste di comodo manico in legno.

Cos'è possibile cucinare sulla griglia per arrosticini professionale?

Utilizzando questo macchinario non è solo possibile cucocere gli arrostini ma anche molti altri alimenti quali: bombette, ali, cosce, polli, picanha, salsicce, pesce, verdure, insomma chi più ne ha più ne metta.

Come scegliere la griglia per arrosticini giusta?

La fornacella arrosticini elettrica fa storcere il naso ai puristi, ma l’assenza del carbone permette l’utilizzo anche al chiuso. In questo caso a cuocere la carne è una tensione scaldata elettricamente.

La griglia per arrosticini a gas, un’altra opzione molto valida soprattutto in ambito professionale, garantendo una cottura rapida e uniforme.

Infine la vera griglia per arrosticini è quella a carbone, l’unica che ha bisogno di istruzioni di accensione, andrà semplicemente fatto accendere il carbone e lasciato salire a temperatura. Spesso questo lavoro si svolge nella cosiddetta “testa” della fornacella, ma può essere svolto in una griglia a parte o direttamente nella canalina.