Cella di Lievitazione 18 teglie 600 x 400 mm color nero L 1360 mm x P 1205 mm x H 900 mm
- Dimensioni esterne L 1360 mm x P 1205 mm x H 900 mm
- Interasse 90 mm
- Potenza 2 Kw
- Voltaggio Monofase - 230 V
- Temperatura d'esercizio 0° C/ 60° C
- Capacità di carico 18 teglie 600 mm x 400 mm
- Dotazione di serie vaschetta per l'acqua; cavo+presa; 6 ruote con freno
- Struttura esterna In acciaio INOX - AISI403
- Materiale di costruzione Acciaio INOX
Cella di Lievitazione 18 teglie 600 x 400 mm color nero L 1360 mm x P 1205 mm x H 900 mm.
La lievitazione è un fenomeno chimico che trasforma il glucosio in anidride carbonica e alcool etilico. L'anidride carbonica prodotta resta all'interno dell' impasto imprigionata dalla maglia glutinica comportando in tal modo un aumento del volume della massa. La lievitazione è dunque indispensabile per una buona riuscita del prodotto finale.
La cella di lievitazione riscaldata svolge questo compito in modo ottimale. E' infatti dotata di un contenitore dove poter mettere l'acqua che, riscaldandosi, produce il vapore utile per far lievitare e per mantenere tutti i composti. Il contenitore dell'acqua è in dotazione su ogni cella e si trova sul fondo di quest'ultima. Si raccomanda di controllare ad ogni utilizzo il livello dell'acqua, in modo tale che la cella di lievitazione possa svolgere il proprio operato in modo ottimale.
La cella di lievitazione ha una robusta struttura esterna in acciaio INOX-AISI403 ed è dotata di ruote (6 ruote con freno) e di una porta in vetro per poter visionare in ogni momento l'interno della cella.
Il macchinario è riscaldato e presenta infatti una manopola per regolare la temperatura che può variare da 0°C a 60°C. L'umidità interna è circa dell'80%.
Nel pannello dei comandi, oltre alla manopola regola temperatura, sono presenti il tasto ON/OFF e una spia luminosa del termostato. Quest'ultima si illumina quando gli elementi riscaldanti sono accesi e la temperatura interna alla cella è inferiore al valore impostato dalla manopola - termostato. Quando invece la spia si spegne, significa che il riscaldamento è spento e che il lievitatore ha raggiunto la temperatura desiderata.
Il lievitatore può contenere fino a un massimo di 18 teglie delle dimensioni di 600 mm x 400 mm e lo spazio tra le teglie è di 90 mm.
DOTAZIONE DI SERIE:
- VASCHETTA PER L'ACQUA.
La cella di lievitazione può essere abbinata ai forni:
- DAMXL9
- DAMXL99
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Voto complessivo
5 clienti hanno recensito questo prodotto.
Consigliata per chi lavora con impasti particolari
Se lavori con impasti speciali, questa cella è perfetta. Io uso spesso farine senza glutine o semi-integrali, e riesce a gestire tutto alla perfezione.
Funziona perfettamente anche per il lievito madre
Ho avuto difficoltà a trovare una cella che andasse bene per il mio lievito madre, ma questa ha risolto tutto. La gestione della temperatura è perfetta e il lievito rimane sempre attivo.
Aiuta a rispettare i tempi di lievitazione
In laboratorio il tempo è fondamentale, e questa cella mi aiuta a rispettarlo. Posso lasciare l’impasto a maturare per il tempo necessario senza preoccuparmi che lieviti troppo o troppo poco.
Manutenzione minima
Davvero facile da mantenere pulita. Con una semplice pulizia periodica, continua a funzionare alla perfezione. Non richiede grandi attenzioni.
Adatta anche per la ristorazione veloce
Gestisco un’attività di pizza al taglio e questa cella mi permette di mantenere sempre impasti freschi e pronti all’uso.
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.