Promozione

Lievitatori professionali per pizzeria

 

Per la lievitazione degli impasti pizza è necessario disporre della strumentazione adatta.

Per questo motivo su Gastrodomus puoi trovare una vasta gamma di attrezzature pizzeria professionali tra cui le celle di lievitazione professionale. Si tratta di celle di lievitazione riscaldate con ruote e porte vetro abbinabili ai forni. La temperatura è regolabile da 10° C fino a un massimo di 60° C.

In questa sezione puoi trovare celle di lievitazione di diversi prezzi e dimensioni e predisposte per l'inserimento di un minimo di 8 teglie, fino a un massimo di 18 teglie. Le teglie Gastronorm che si possono inserire sono di dimensione GN 2/3, GN 1/1, 60 cm x 40 cm o 433 mm x 333 mm; in questo modo potrai scegliere la cella di lievitazione professionale che meglio si adatta alle tue esigenze sia lavorative sia di spazio.

Mostrando 1 - 15 di 15 oggetti
Mostrando 1 - 15 di 15 oggetti

Perchè ti proponiamo le celle di lievitazione professionali?

 

Perchè la lievitazione è un processo chimico importantissimo, dal quale dipende la buona riuscita del'impasto e dunque del prodotto finale.

La lievitazione è un fenomeno chimico che trasforma il glucosio in anidride carbonica e alcool etilico. L'anidride carbonica prodotta resta all'interno dell'impasto imprigionata dalla maglia glutinica comportando, quindi, un aumento di volume della massa.

Il miglior lievito da usare è il lievito di birra fresco che dev’essere sciolto e lavorato bene.

Durante la lavorazione dell’impasto bisogna far attenzione a non mescolare il lievito con il sale, il quale tende a inibire la lievitazione. E' consigliabile pertanto utilizzare il sale iodato, scioglierlo in acqua e aggiungerlo gradualmente al composto durante la preparazione.

Per quanto riguarda l’acqua, invece, durante la stagione invernale dev’essere a temperatura ambiente, mentre d’estate è meglio sia più fredda.

 

Gastrodomus: specialista negli impasti per la pizza!