Promozione

Forni professionali per pasticceria

In ogni cucina che si rispetti, il forno è uno degli elementi di fondamentale importanza che permette di preparare fragranti preparazioni dolciarie e lievitati. Importantissimo quindi è il metodo di cottura e soprattutto il mezzo di cottura! Gastrodomus propone una serie di forni per pasticceria, tramite i quali potrete sfornare dolci sempre fragranti e cimentarvi in preparazioni elaborate degne dei maestri pasticceri. Il metodo di cottura a convezione forza la circolazione dell’aria calda all’interno del forno attraverso delle ventole facendo sì che torte, crostate e biscotti risultano più buoni per via della cottura uniforme. Tutti i forni per pasticceria presenti sullo shop online sono costruiti con componenti e materiali di alta qualità, sono dotati di pannello di controllo, di regolatore manuale o digitale di temperatura e timer. Scegliendo tra diverse caratteristiche, dimensioni e capienze, troverete di certo la soluzione che fa al caso vostro sia per un uso domestico che per la vostra realtà professionale. Il miglior rapporto qualità prezzo è garantito e la soddisfazione del cliente è assicurata! 

I prodotti da noi consigliati


Mostrando 1 - 21 di 21 oggetti
Mostrando 1 - 21 di 21 oggetti

F.A.Q.

Che cos'è un forno a convezione professionale?

Il forno a convezione è un apparecchio costituito da una camera chiusa dove una ventola distribuisce il calore generato da una resistenza all'interno della camera stessa. All'interno del forno a convezione, perciò, l'alimento di riscalda/cucina grazie al moto convettivo di aria calda distribuito dalla ventola.

 

Quali funzioni aggiuntive può avere un forno a convezione?

Il forno a convezione può avere in aggiunta le seguenti funzioni:

UMIDIFICATORE: iniezione di acqua in camera nella zona della ventola dove si trasforma in vapore, comandata da un pulsante diretto sul pannello comandi. Questo pulsante necessita di collegamento alla rete idrica qualora si volesse utilizzare questa opzione che rimane comunque non vincolante per il funzionamento del forno;

VAPORE: iniezione di acqua continua in camera, nella zona della ventola dove si trasforma in vapore, non comandta dall'operatore e dove la cottura del prodotto avviene tramite vapore ( aria carica di vapore saturo );

MISTO: iniezione di acqua temporizzata in camera, nella zona della ventola dove si trasforma in vapore, non comandata dall'operatore ma da un temporizzatore/timer predisposto dalla casa madre per consentire una cottura mista convezione/vapore.

 

A cosa serve la sonda al cuore nei forni professionali?

La sonda al cuore è un accessorio che viene utilizzato solo con i forni digitali della linea Pratika ( con la banda rossa frontale ) e consente la cottura del prodotto impostando il valore di temperatura che questa sonda deve raggiungere per completare la cottura del prodotto. La stessa sonda si connette a un contatto sul pannello del forno e, passando attraverso la porta, si innesta nel prodotto stesso. La cottura con sonda consente di ottenere un risultato migliore sul prodotto che altrimenti sarebbe soggetto a cotture a tempo e con controllo continuo da parte degli operatori tramite il vetro-porta.

Il nostro forno più venduto accessoriato con sonda al cuore.

 

Come avviene il lavaggio automatico della camera di cottura?

Il lavaggio automatico della camera di cottura/autolavaggio avviene tramite un sistema di lavaggio tramite acqua e detergente liquido. Per quanto riguarda l’acqua si tratta di un' iniezione in camera tramite una girante interna che viene gestita dagli stessi attacchi dell' acqua che il forno prevede anche per la cottura. Per quanto riguarda il detergente liquido, invece, il forno viene previsto di un tubo di aspirazione che l’operatore inserirà in una tanica di detergente comune adatto al lavaggio e alla pulizia dell’acciai.