Celle di Lievitazione per Forni Professionali Pasticceria e Gastronomia

 

Le celle di lievitazione presenti su Gastrodomus sono state appositamente selezionate per te e per la tua attività ristorativa per permetterti di avere brioches e prodotti dolciari e salati sempre lievitati al punto giusto.

La lievitazione è infatti la fase più delicata all’interno del processo di lavorazione degli impasti, in quanto questa fase determina le proprietà organolettiche di pane, brioches, snack e pizzette, nonché la loro fragranza e il gusto.

Le celle di lievitazione professionali presenti nel nostro store sono attrezzature robuste e solide che possono essere abbinate comodamente ai forni per pasticceria e gastronomia poiché sono predisposti sia per teglie Gastronorm sia per teglie per pasticceria di dimensioni 60 x 40 cm. Le cremagliere all’interno delle celle, infatti, sono riposizionabili in modo da accogliere comodamente sia le teglie GN sia le teglie di dimensione 60 x 40 cm.

Mostrando 1 - 4 di 4 oggetti
Mostrando 1 - 4 di 4 oggetti

Tutti i macchinari presenti nel nostro shop sono di facile e intuitivo utilizzo. L’accensione e lo spegnimento avvengono infatti tramite una manopola di comando che presenta la posizione di “0”, ossia di “spento” e 6 diverse temperature d’esercizio che vanno dalla temperatura minima di + 10° C a una temperatura massima di + 60° C. La lampada spia gialla accesa segnala il funzionamento della cella, mentre lo spegnimento della lampada stessa indica il raggiungimento della temperatura prescelta.

Le attrezzature, inoltre, sono interamente costruite in acciaio inox, materiale igienico, di facile pulizia e manutenzione. È infatti necessario passare tutte le superfici con un panno imbevuto di olio di vasellina per stendere un velo protettivo e mantenere pertanto la cella; mentre per la pulizia si utilizzano acqua e detersivi non corrosivi.

Adattabili a ogni tipo di forno professionale per gastronomia o pasticceria, costruite nel rispetto totale delle norme CE, queste celle di lievitazione per forno sono pertanto lo strumento necessario per rendere ottimo e perfetto i tuoi prodotto dolciari e da forno.

 

CAMERA DI LIEVITAZIONE: VANTAGGI E UTILIZZI

 

Una volta che si è formato l'impasto e lo si è suddiviso nelle pezzature desiderate, la pasta per i dolci o per i prodotti di gastronomia viene inserito all'interno di una camera di lievitazione, ovvero di un armadio riscaldato e umidificato. In questa camera di lievitazione l'impasto lievita in modo ottimale grazie anche alla presenza dell'umidità che mantiene elastica la superficie della pasta in modo da non ostacolare il rigonfiamento del prodotto finale, sa esso pane o prodotto dolciario.

Il vantaggio di utilizzare la camera di lievitazione è che in essa la temperatura è controllata esi aggira intorno ai 28°C/ 32°C. La lievitazione avviene pertanto in modo omogeneo e i lieviti producono bene il gas che fa lievitare il prodotto.

Acquista ora la tua cella di lievitazione a prezzi vantaggiosi!