Armadi Frigoriferi per Formaggi e Latte

I formaggi e i prodotti caseari sono alla base della cucina italiana; possono essere gustati da soli o possono servire per la preparazione di primi e secondi piatti. Ecco perché Gastrodomus ha selezionato per te un vasto assortimento di frigoriferi per formaggi e per caseificio, che ti permettono di conservare in modo ottimale qualsiasi tipologia di latticino e di derivato del latte.

6 prodotti

I migliori Frigo per Stagionatura Formaggi da Caseificio

Sul nostro sito online puoi trovare il frigorifero per formaggio che meglio si adatta alle tue esigenze. Puoi infatti scegliere tra armadi frigoriferi con 1 porta fino alle apparecchiature più capienti con 4 porte. Tutti i macchinari hanno una robusta struttura in acciaio inox, materiale igienico, facilmente pulibile e soprattutto adatto alla conservazione di formaggi, in quanto a contatto con questi ultimi non si corrode e non si deteriora. In questo modo i tuoi prodotti saranno sempre ben conservati senza il rischio di contaminazioni batteriche.

Come scegliere il frigorifero giusto per conservare i latticini

Gastrodomus ti propone diversi modelli di refrigerazione professionale adatta ai prodotti caseari e ai latticini. I seguenti criteri di scelta ti guideranno verso il modello perfetto per le tue esigenze:

Lo Spazio a disposizione determina le dimensioni e le caratteristiche nella scelta di un frigo per formaggi per ristorante. Gli armadi refrigerati possono essere di dimensioni variabili, con capacita da 700 LT, disponibili con 1 o 2 porte, per soddisfare chi dispone di spazi ristretti oppure chi propone una selezione di formaggi limitata. per chi invece necessita di maggiore spazio di stoccaggio ci sono frigoriferi latticini da1400 LT, disponibili con 2, 3 o 4 porte cieche o in vetro. I modelli co le porte in vetro possono essere posizionate anche all'interno delle sale ristorante per conentire al cliente di ammirare la selezione di formaggi.

Frigo per formaggi professionale

I frigoriferi per caseificio presenti su Gastrodomus, inoltre, sono dotati di un isolamento in poliuretano iniettato ad alta pressione senza l’utilizzo di CFC o HCFC che permette di mantenere una temperatura costante all’interno della camera.

La temperatura d’esercizio dei frigoriferi è positiva e questa caratteristica permette una conservazione ottimale dei prodotti caseari. Ogni formaggio, infatti, ha la sua esatta temperatura di mantenimento in modo tale da prevenirne l’essiccamento, la mancanza d’aria e l’eccesso di freddo o di calore che causano, rispettivamente, perdita di qualità organolettiche o favoriscono la fermentazione.

I formaggi freschi, ad esempio, devono essere conservati a una temperatura che si staglia in un range tra i +2°C e i +4°C, pertanto questi prodotti vanno stoccati nella parte più bassa del frigorifero, che risulta essere la più fredda. Viceversa, i formaggi stagionati vanno mantenuti a circa +10°C. Per facilitare lo stoccaggio dei prodotti caseari, ognuno degli armadi per caseificio che puoi trovare sul nostro catalogo online è provvisto di vaschette Gastronorm in polipropilene dove puoi posizionare i tuoi formaggi in modo pratico e ordinato.

Gastrodomus è attento alle esigenze dei suoi clienti!

Vieni a visitare la pagina dedicata.