Griglie Acqua: Alimentazione Gas o Elettrica

Griglie Acqua per ogni attività ristorativa

 

Le griglie acqua che trovi in vendita nel nostro store online sono costituite da un riscaldamente a gas o elettrico e sfruttano il potere dell'acqua per cucinare i cibi aloggiati in apposite griglie. Carni e pesci vengono pertanto cotti su di una griglia irradiata dal calore e vengono leggermente inumiditi dal vapore generato dall'incontro del calore con l'acqua.

Tutte le griglie acqua che trovi in questa sezione sono allestite su mobile chiuso e hanno una robusta struttura in acciaio inox. La griglia di cottura, in ghisa, è reversibile così da poter ottenere la miglior cottura a seconda dell'alimento da cuocere: inclinata per preparazioni di carni grasse e per far defluire i grassi di cottura oppure orizzontale per la cottura di pesce e verdure.

I grassi di cottura che cadono dalla griglia acqua passano attraverso il braciere e vengono raccolti in un apposito cassetto estraibile raccogligrassi; si consiglia di versare 2-3 cm di acqua nel cassetto di raccolta grassi per facilitare la pulizia e ottenere una cottura migliore.

Vieni a scoprire le nostre migliori offerte!

Scopri di più

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

Griglia Ad Acqua: Come funziona

 

Le griglie ad acqua professionali (sia a gas sia elettriche) sono delle griglia di cottura diretta del cibo con reversibile in ghisa, che può essere utilizzata inclinata per la cottura di carni grasse e per far defluire i grassi di cottura e si può usare anche orizzontalmente per la cottura di pesce e verdure.

Tutte le griglie ad acqua che trovi in vendita su Gastrodomus sono dotate di alzatina paraspruzzi su tre lati in acciaio inox AISI 304 e di un cassetto estraibile per la raccolta dei grassi di cottura, il quale può essere riempito di acqua per facilitare la pulizia. L'alzatina e i paraspruzzi ti consentono di lavorare in tutta sicurezza, evitando anche di sporcare l'ambiente circostante.

Le griglie elettriche ad acqua e le griglie a gas sfruttano l'evaporazione dell'acqua per cucinare in modo lento, ma gustoso e delicato i cibi. Durante la cottura, infatti, l’acqua presente nell'apposito cassetto evapora lentamente consentendo la cottura ottimale dei cibi quali pesce, verdure e carne.