Griglie Ad Acqua Professionali: 8 Diversi Modelli

Griglia ad Acqua Professionale: la cucina innovativa per il tuo ristorante!

 

Sfrutta il potere dell’acqua per cucinare deliziosi piatti per i tuoi clienti utilizzando la griglia ad acqua che trovi in vendita nel nostro shop online!
Carni e pesce risulteranno morbidi e ricchi di sapore perché cotti su di una griglia irradiata dal calore e leggermente inumiditi dal vapore generato dall’incontro del calore con l’acqua.

Scopri di più

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

GUIDA ALL'ACQUISTO

Griglia Ad Acqua: Come funziona

Queste apparecchiature, sia nella versione a gas sia elettrica, sono delle griglie di cottura diretta del cibo con reversibile in ghisa, che può essere utilizzata inclinata per la cottura di carni grasse e per far defluire i grassi di cottura e si può usare anche orizzontalmente per la cottura di pesce e verdure.

Per il loro funzionamento sfruttano l'evaporazione dell'acqua che permette di cucinare in modo lento, ma gustoso e delicato i cibi. Durante la cottura, infatti, l’acqua presente nell'apposito cassetto evapora lentamente consentendo la cottura ottimale dei cibi quali pesce, verdure e carne.

Quali sono le caratteristiche principali di queste apparecchiature?

Questi macchinari sono dotati di alzatina paraspruzzi su tre lati in acciaio inox AISI 304 e di un cassetto estraibile per la raccolta dei grassi di cottura, il quale può essere riempito di acqua per facilitare la pulizia. Durante la cottura, l’acqua presente nel cassetto, evaporando, consente la cottura più delicata dei cibi. Il carico dell’acqua nel cassetto è manuale, cioè non è previsto il collegamento dell’apparecchiatura a un impianto di carico e scarico acqua.

ALCUNI UTILI CONSIGLI PER UTILIZZARE AL MEGLIO LE TUE GRIGLIE AD ACQUA:

Le griglie di cottura del macchinario sono realizzate in ghisa.

La ghisa per sua natura può dare inizio a ruggine nei punti dove va a contatto con l'acqua che rimane in superficie.

Ma queste apparecchiature nascono per la cottura grassa, vedi carne, che le porta ad impregnarsi di olio alimentare che le porta ad autoproteggersi.

Se poi a fine giornata si pulisce la superficie con acqua, è necessario:

1. asciugare le griglie di cottura con un breve funzionamento delle resistenze,

2. lubrificarle poi con dell’olio alimentare.

Vieni a scoprire le nostre migliori offerte!

F.A.Q.

Di che materiale sono le griglie di cottura?

Le griglie di cottura sono in ghisa.

Come vanno pulite le griglie?

La ghisa dopo la pulizia con acqua deve essere trattata per evitare la formazione di ruggine. E' necessario, quindi, accendere l'apparecchiatura per alcuni minuti per consentire l'asciugatura delle griglie e l'evaporazione dell'acqua. Successivamente applicare un leggero strato di olio alimentare per evitare la formazione della ruggine.