Filtra per...

Griglie Professionali per la Ristorazione

 

 

Gastrodomus propone ai ristoratori come te una sezione dedicata alla vendita di griglie professionali, le quali rappresentano uno degli elementi indispensabili nelle cucine di ristoranti, bar e fast-food. Affidabilità ed efficienza sono le caratteristiche che contraddistinguono i nostri prodotti, unici nel loro genere.

Sul sito sono disponibili diversi modelli di griglie per ristoranti che si differenziano per profondità e sono dotati di piano di lavoro, braciere e griglia in acciaio inox, materiale che conferisce loro ottime prestazioni di resistenza e robustezza.

I prodotti da noi consigliati


Mostrando 1 - 16 di 16 oggetti
Mostrando 1 - 16 di 16 oggetti

La cottura alla griglia può essere considerata la variante moderna di una delle tecniche più antiche, quella realizzata direttamente sul fuoco. L’alimento viene cotto su una graticola preriscaldata e la quantità elevata di calore consente una rapida rosolatura dell’alimento che esalta così il suo gusto e le sue proprietà. Il bruciatore pilota ad accensione piezoelettrica delle nostre griglie professionali per ristoranti le rende ottimali per l’uso in ambito ristorativo e se poste su mobile d’appoggio dispongono di un comodo cassetto che consente di raccogliere la cenere e il grasso.

Tutte le griglie professionali per ristoranti presenti sullo shop online sono prodotte con materiali di prima scelta, dotate di marchio CE e alti standard qualitativi.

F.A.Q.

Qual è la principale differenza tra griglia a gas e griglia a pietra lavica?  

La principale differenza tra i due tipi di griglie riguarda il sistema di riscaldamento. Nello specifico la griglia a gas è costruita con un bruciatore la cui fiamma, opportunamente protetta da un deflettore in acciaio, scarica il calore direttamente nella griglia di cottura dove è posizionato il cibo. Mentre nella griglia pietra lavica tra il bruciatore e la griglia di cottura, dove è posizionato il cibo, è inserita la pietra lavica, appoggiata in un opportuno supporto. Questa pietra lavica accumula il calore della fiamma e lo scarica sul cibo (irraggiamento indiretto). La pietra lavica/vulcanica ha la stessa funzione della carbonella nella cottura domestica (grigliata).

 

Qual è la differenza di cottura tra un fry top ed una griglia a pietra lavica?  

Si tratta di due superfici completamente differenti. Nella griglia a pietra lavica il prodotto viene cotto tramite l’irraggiamento della pietra vulcanica che viene riscaldata da una fiamma diretta, mentre nel fry top la piastra in acciaio FE510 o cromata trasmette il calore al prodotto.

 

Qual è il materiale della struttura del piano di cottura della griglia a pietra lavica?  

Il materiale del piano di cottura varia in base alla profondità delle griglie:

profondità 600/650: - piano in AISI 304 – spessore 10/10 (1mm)- griglia di cottura in ghisa/a superfice unica di cottura  

profondità 700: - piano in AISI 304 – spessore 10/10 (1mm)- griglia di cottura in ghisa/bifacciale per cottura carne o pesce 

profondità 900: - piano in AISI 304 – spessore 20/10 (2mm)- griglia di cottura in ghisa/bifacciale per cottura carne o pesce