Frigo Per Pesce: Armadi Frigoriferi Specifici e Professionali

Armadi Frigo per conservare il Pesce

 

Hai bisogno di armadi frigo per pesce? Gastrodomus ti propone una sezione specifica dedicata a questo settore perché in un’attività professionale, affinchè la refrigerazione sia efficace, è importante conservare il cibo in un ambiente sano con condizioni idonee e ottimali.

Scopri di più

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

GUIDA ALL'ACQUISTO

Quali modelli di armadi frigo per pesce trovo nello store?

A tua disposizione nello shop online armadi frigo per pesce di alta qualità e realizzati con i migliori materiali. I modelli di armadi frigo per pesce in vendita hanno una temperatura pressocchè positiva, utilizzano la refrigerazione statica o ventilata e sono tutti realizzati in acciaio inox AISI304.

Gli armadi frigo per pesce che ti proponiamo sono tutti accessoriabili con apposite vaschette e contenitori per il pesce e kit ruote.

Come va conservato il pesce?

La conservazione del pesce in modo adeguato è molto importante in quanto permette di avere pesce e molluschi sempre freschi e adatti a tutti gli usi per sbizzarrirti nella creazione di succulenti piatti per i tuoi clienti. Il pesce si deteriora rapidamente quindi deve essere freschissimo. I pesci più magri si conservano più a lungo rispetto a quelli grassi, come tonno, sgombro, salmone.

Per un mantenimento di freschezza più lungo potrebbe essere necessario il congelamento. I molluschi devono essere congelati sgusciati, conservati in una soluzione di acqua e sale a cui va aggiunto il liquido che esce durante l’apertura della conchiglia del mollusco stesso.

I crostacei vanno privati della testa e congelati crudi, al contrario dell’aragosta che deve essere sbollentata e fatta raffreddare prima di essere riposta nel freezer.

Come sapere se il pesce è fresco?

Il pesce fresco ha un odore e un aspetto generale gradevole e tenue. Il corpo è rigido e la consistenza della polpa bella soda. L'occhio deve essere chiaro e vivace.