Perchè scegliere un Piano di Cottura in Vetroceramica?

I piani di cottura in vetroceramica che trovi in vendita nel nostro store online sono prodotti particolarmente adatti alle cucine industriali in quanto dotati di alte prestazioni, realizzati con materiali duraturi e rispondenti alle vigenti norme CE.

8 prodotti

Piano Cottura Vetroceramica elettrico 4 piastre profondità 650 mm
Prezzo 1.570,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: PV65/70
Regola Pronta Consegna
Aggiungi al preventivo

Scegli il piano cottura in vetroceramica ideale per la tua cucina

Scegliere il giusto piano in vetroceramica vuol dire assicurarsi pasti cucinati a puntino, ottenuti grazie a un’omogenea e sicura distribuzione del calore. In questa sezione ti proponiamo piani di cottura realizzati in acciaio INOX, con piano in vetroceramica sigillato ermeticamente e disponibile nelle versioni con 1, 2 o 4 zone di cottura indipendenti, ossia ciascuna controllata da apposito regolatore di energia. Le zone riscaldate, inoltre, sono delimitate da contorni serigrafati sul vetro, per consentire il giusto posizionamento delle pentole.

Le zone cottura, sono ben distanziate e realizzate con resistenze a doppio circuito concentriche. Il piano in vetroceramica è molto resistente agli sbalzi di temperatura e si riscalda rapidamente garantendo una cottura ottimale e con consumi moderati. Sono disponibili fornelli vetroceramica in varie dimensioni e grazie all'alimentazione elettrica sono di libera installazione, quindi non hanno vincoli di posizionamento legati ad esempio a condutture fisse come il gas.

Assortimento di piani cottura in vetroceramica elettrico

I piani di cottura professionali in vetroceramica vengono azionati tramite apposito cavo elettrico e una lampada spia segnala il corretto inserimento dell’alimentazione elettrica nonché il funzionamento delle piastre. Il piano di cottura in vetroceramica ha delle resistenze che scaldano la zona di cottura che funziona con tutte le pentole e, una volta terminato l'utilizzo, si deve attendere il raffreddamento della piastra stessa.

Vantaggi e Svantaggi di un Piano di Cottura realizzato in vetroceramica.

- L’alimentazione elettrica permette la libera installazioni ad esempio dove non è presente l'allacciamento al gas.

- Rispetto alle cucine tradizionali la dispersione di calore nell'ambiente è minima, non presentano rischi dovuti a perdite di gas o fiamme libere.

- Il piano in vetroceramica conferisce un design moderno con un’estetica accattivante.

- La superficie liscia permette un’area di appoggio maggiore per le pentole evitando il ribaltamento. Inoltre, risulta facile nella pulizia e nella manutenzione.

- La vetroceramica presenta costi d’acquisto elevati rispetto alle cucine tradizionali a gas o elettriche.

- In corrispondenza delle bobine il piano rimane caldo dopo l’utilizzo con il rischio di scottature, per questo prima di procedere alla pulizia è consigliato attendere il raffreddamento.

F.A.Q.

Come si pulisce un piano cottura in vetroceramica?

Il piano in vetroceramica è di facile utilizzo e semplice pulizia. Dapprima si consiglia di rimuovere tutti i residui di cibo utilizzando un raschietto. Quindi versare sul piano freddo alcune gocce di detergente adatto e strofinare delicatamente con un panno umido. Risciacquare infine il piano e asciugarlo con un panno pulito. Non utilizzare spugne o prodotti abrasivi e corrosivi.