Filtra per...

Cerchi Piani di Cottura Professionali a prezzi convenienti?

 

Per la cucina professionale del tuo locale, Gastrodomus ti propone piani di cottura altamente specializzati, in grado di soddisfare ogni tua esigenza e agevolarti nella preparazione di squisiti cibi mantenendone il più possibile inalterati sapori e aromi. I prodotti che trovi in questa sezione sonorealizzati con materiali di alta qualità, che conferiscono loro robustezza, resistenza, funzionalità, efficienza e affidabilità.

I piani di cottura per ristoranti che trovi in questa sezione sono estremamente vantaggiosi per quanto riguarda la facilità d’uso e la manutenzione. Sono disponibili sia in versione da banco sia con mobile sottostante, possono avere alimentazione elettrica o gas e sono divisi in diverse serie in base alla profondità e alle caratteristiche progettuali.  

I piani di cottura a gas professionali hanno bruciatori rapidi con rubinetti a gas valvolati in sicurezza con termocoppia e accensione piezoelettrica. I piani di cottura elettrici, invece, vengono azionati tramite apposito cavo e una spia segnala il corretto inserimento dell’alimentazione elettrica, nonché il funzionamento delle piastre. Il piano di cottura elettrico fornisce meno calore rispetto alla fiamma tradizionale dei piani di cottura a gas professionali, ma permette di non incorrere in pericoli associati alla fiamma aperta o a temperature elevate.

I prodotti da noi consigliati


per pagina
Mostrando 1 - 30 di 45 oggetti
Mostrando 1 - 30 di 45 oggetti

Come scegliere il piano di cottura professionale più adatto alle proprie esigenze?

 

Chi ha un ristorante, un albergo o una tavola calda, sa benissimo che per cucinare bene sono necessari, oltre alle abilità e agli ingredienti di qualità, anche gli adeguati strumenti e supporti.

Per questo motivo è importante scegliere opportuni piani di cottura professionali e conoscerne anche pregi e difetti.

I piani di cottura elettrici, ad esempio, sono composti da piastre di diversa potenza che possono essere regolate tramite appositi comandi posti sul cruscotto del piano di cottura stesso. Uno dei maggiori pregi del piano di cottura elettrico è che, sebbene sia più lento a scaldarsi, esso mantiene il calore più a lungo e in maniera più costante. Il piano di cottura elettrico, inoltre, è più sicuro rispetto a quello a gas in quanto non ci sono fiamme libere anche se bisogna comunque fare attenzione poiché è facile scottarsi. Infine, il piano di cottura elettrico è di semplice utilizzo e pulizia.

I piani di cottura a gas professionali sono di gran lunga i più utilizzati sia a livello industriale, sia a livello casalingo. Essi, infatti, sono molto pratici perché permettono una regolazione istantanea della fiamma e quindi del calore emanato e funzionano bene con ogni tipo di padella e di pentola. L’unica pecca di questi piani di cottura è che le fiamme libere sono pericolose e riscaldano non solo la pentola, ma anche l’aria intorno al fornello. Tuttavia, l’uso dei piani di cottura a gas professionali è molto pratico e, grazie a strumenti quali le valvole anti fuoriuscita di gas, permettono di poter lavorare in sicurezza.