Cucine in Vetroceramica Professionali per la ristorazione

Le cucine elettriche in vetroceramica sono ideali quando si ha la necessità di lavorare in condizioni ottimali e in sicurezza. La vetroceramica, infatti, è un materiale molto resistente al calore e agli sbalzi termici. Le cucine vetroceramica, oltre a essere macchinari di design, hanno alte prestazioni e offrono il vantaggio di poter essere installati dove non è possibile portare le condutture del gas, vista appunto la loro alimentazione elettrica.

7 prodotti

Cucina professionale elettrica 4 piastre in vetroceramica su armadio aperto profondità 700 mm
Prezzo 1.661,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: VET70/80
(1)
Regola Pronta Consegna
Aggiungi al preventivo

Guida all'acquisto: come funzionano le cucine in vetroceramica?

Questi macchinari vengono azionati tramite apposito cavo elettrico, mentre una lampada spia segnala il corretto inserimento dell’alimentazione elettrica nonché il funzionamento delle piastre. Il piano di cottura realizzato in vetroceramica ha delle resistenze che scaldano la zona di cottura che funziona con tutte le pentole e, una volta terminato l'utilizzo, si deve attendere il raffreddamento della piastra stessa.

Vantaggi e svantaggi della cucina vetroceramica

- L’alimentazione elettrica permette la libera installazioni poiché non necessita di un allacciamento ad una rete fissa come il gas.

- Rispetto alle cucine a gas hanno una dispersione di calore minore, non presentano rischi dovuti a perdite di gas o fiamme libere.

- Il piano in vetroceramica conferisce un design moderno con un’estetica accattivante.

- La superficie liscia permette un’area di appoggio maggiore per le pentole evitando il ribaltamento. Inoltre, risulta facile nella pulizia e nella manutenzione.

- La vetroceramica presenta costi d’acquisto elevati rispetto alle cucine tradizionali a gaso elettriche.

- In corrispondenza delle bobine il piano rimane caldo dopo l’utilizzo con il rischio di scottature, inoltre prima di procedere alla pulizia bisogna attendere il raffreddamento.

Cucine professionali in vetroceramica: facilità di utilizzzo e pulizia

La cucina vetroceramica è di facile utilizzo e semplice pulizia. Dapprima si consiglia infatti di rimuovere tutti i residui di cibo utilizzando un raschietto, versare poi alcune gocce di detergente adatto e strofinare delicatamente con un panno umido. Risciacquare infine il piano e asciugarlo con un panno pulito. Non utilizzare spugne o prodotti abrasivi e corrosivi.


Cosa aspetti?
Ordina subito e potrai usufruire di un piano di cottura antigraffio, facile da pulire, performante e con bassa richiesta di manutenzione!