Linea Cottura Linea Cottura

Ampia scelta di Cucine Professionali

 

Stai cercando cucine professionali per il tuo ristorante o per il tuo locale?

In questa sezione puoi trovare un’ampia scelta di cucine per ristoranti a gas e cucine industriali elettriche con forno alloggiato nel vano inferiore, attrezzature che sono in grado di garantire una perfetta cottura dei tuoi cibi e soddisfare completamente le tue esigenze.

Le cucine professionali che ti proponiamo possono avere da 2 a 6 fuochi, con piastra tonda o quadrata e piano di cottura in vetroceramica o con i fuochi potenziati. In questa sezione, dunque, puoi trovare cucine professionali con piani di cottura di svariate tipologie tra le quali potrai scegliere in base alle tue esigenze o ai cibi che ti appresti a cucinare. Le cucine per ristoranti tra le quali puoi optare, sono complete anche di forno che può essere elettrico o a gas, statico o a convezione. Le cucine con forno elettrico per ristorante sono di gran lunga le più utilizzate, vista la loro praticità d’uso, ma anche i forni a gas si prestano molto bene alle cotture dei cibi più raffinati e delicati.

Le cucine industriali che trovi nel nostro store online rappresentano un perfetto connubio tra funzionalità ed estetica e ti sosterranno nella realizzazione di piatti prelibati e deliziose pietanze.

Tutti i prodotti presenti a catalogo sono costruiti con materiali di alta qualità, dotati di alte prestazioni ed affidabilità, robusti, durevoli nel tempo e le loro caratteristiche progettuali ne permettono un facile uso e manutenzione.

 

Visita il sito e scopri le cucine professionali in vendita: la soddisfazione è garantita!

I prodotti da noi consigliati


per pagina
Mostrando 1 - 30 di 31 oggetti
Mostrando 1 - 30 di 31 oggetti

Alcune curiosità sulla cottura dei cibi e sull’uso delle cucine professionali:

 

Spesso si sente dire che la cottura danneggi le proprietà nutritive degli alimenti. In realtà, questo non è vero se non in misura limitata. La cottura è molto importante in quanto permette di rendere gli alimenti sicuri dal punto di vista igienico, eliminando microorganismi patogeni e sostanze tossiche. Inoltre, attraverso la cottura vengono migliorate le caratteristiche organolettiche dei cibi modificandone aspetto, colore, sapore, aroma e contribuendo pertanto a renderli più appetibili. Questa procedura, in più, rappresenta un ottimo modo per aumentare la disponibilità e la digeribilità di alcuni nutrienti attraverso l’inattivazione di sostanze presenti negli alimenti che impediscono la loro utilizzazione.

Cucinare le pietanze in modo corretto rappresenta dunque un elemento fondamentale per il successo di un locale e quindi è opportuno scegliere solo le attrezzature cucina migliori per un completo soddisfacimento sia di sé stessi, sia del cliente!

 

Ogni tipo di preparazione necessità di cotture e attrezzature specifiche. Per esempio nella preparazione di bolliti, brasati, legumi secchi, è consigliabile l’utilizzo della pentola a pressione la quale permette di cuocere sotto pressione, al riparo dall’aria, a una temperatura di 110-120°C conservando aromi e sapori in modo ottimale. La cottura a vapore invece è un modo eccellente per cuocere la maggior parte delle verdure e anche il pesce, perché la perdita dei nutrienti è ridotta al minimo e il sapore e l’aroma degli alimenti non vengono diluiti nell’acqua di cottura. Per questo tipo di cottura è sufficiente far bollire una piccola quantità di acqua e porre il cestello con l’alimento sopra la pentola chiudendo con il coperchio. Un altro processo di cottura è costituito dalla bollitura, basata sul cucinare il cibo in un liquido portato a ebollizione, procedura che consente di evitare l’aggiunta di grassi di condimento e di aromatizzare i cibi con l’aggiunta di odori e spezie nell’acqua di cottura. Bollendo, l’alimento perde parte dei principi nutritivi che possono però essere recuperati attraverso il liquido di cottura.