Bollitori per Pasta Professionali da Banco per preparare deliziosi primi piatti!

Gastrodomus seleziona accuratamente i prodotti in vendita sullo shop online con lo scopo di soddisfare al massimo le esigenze dei suoi clienti. Tra le varie attrezzature ti proponiamo i bollitori pasta ideali per le cucine di ristoranti e hotel, per le mense di scuole, ospedali e caserme, ma anche per cucinare primi piatti al bar. Disponibili sia nella versione a gas sia nella versione elettrica, possono essere accessoriati con svariate tipologie di cestelli per permetterti di cuocere contemporaneamente diversi formati di pasta.

3 prodotti

Bollitore pasta elettrico L 330 mm x P 600 mm x H 410 mm 11 LT 3500 W
Prezzo 1.010,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: CP11N
Regola Pronta Consegna
Aggiungi al preventivo

Come scegliere un cuocipasta da banco professionale?

Il bollitore per pasta è un elemento davvero molto versatile e pratico in quanto ti consente di far bollire in poco tempo l'acqua necessaria per cucinare la pasta per i tuoi clienti. Grazie all'uso di cestelli di varie dimensioni, inoltre, il bollitore per pasta ti permette di cuocere contemporaneamente diversi formati di pasta e questa funzionalità, di conseguenza, ti consente di far bollire assieme tipologie di pasta che andranno a fornirti una buona base per i più disparati primi piatti. Le apparecchiature ad alimentazione elettrica, per di più, ti consentono un basso dispendio energetico con conseguente risparmio sulla bolletta.

Quali sono gli elementi fondamentali per i cuocipasta da banco?

Quando ci si appresta ad acquistare un cuocipasta da banco è fondamentale scegliere con cura i cestelli più adatti alle proprie esigenze in quanto esistono diverse misure di cestelli ognuna delle quali permette di lavorare in modo ottimale in cucina:

- Cestelli da 1/3: con dimensioni 325 mm x 175 mm ti permettono di cuocere in contemporanea tre diversi formati di pasta, consentendoti così di preparare tre diversi primi piatti in poco tempo.

- Cestelli da 1/8 e da 1/4: consentono di cucinare piccole quantità di pasta adatte alla preparazione di poche porzioni alla volta.

- Cestelli da 1/6: utilizzati all'interno di truck food o negli stand dello street food, in quanto garantiscono in tempi brevi monoporzioni espresso.

- Cestello da 1/1: viste le grandi dimensioni, sono l'ideale per ospedali e mense dove è necessario cucinare ingenti quantità di pasta per preparare in modo ottimale i primi piatti per molte persone.

I vantaggi del cuocipasta a gas da banco.

Il cuocipasta da banco è una macchina utile in quanto permette la cottura di diverse tipologie di pasta in ogni momento senza dover attendere che l’acqua raggiunga la temperatura di ebollizione ogni volta. Questo permette un risparmio di tempo nel servizio, un risparmio di energia mantenendo l'ebbollizione costante.

Sono facilmente installabili in qualsiasi angolo della cucina, hanno dimensioni contenute e allo stesso tempo permettono un servizio ottimale nelle cucine di dimensioni ridotte.

Perché scegliere Gastrodomus per i cucipasta da banco?

Gastrodomus offre prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi, accompagnati da una ottima assistenza clienti.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

F.A.Q.

Che cos’è un cuocipasta da banco?

Il cuocipasta da banco non è altro che un bollitore per l’acqua, strumento utile e indispensabile per chi svolge attività di ristorazione e cuoce quotidianamente grandi quantitativi di pasta. La principale caratteristica di questi macchinari è che, grazie alla grandezza della vasca e al materiale di costruzione, permettono di portare a bollore un’ingente quantità d’acqua in minor tempo rispetto alle cucine tradizionali. Il processo di cottura della pasta, inoltre, diventa più pratico rispetto al metodo tradizionale in pentola.

Perché il cuocipasta da banco è indispensabile?

La pasta nella cultura gastronomica italiana ha un’importanza enorme e ogni attività ristorativa ha nel proprio menù almeno un primo piatto con questo ingrediente. Per soddisfare, perciò, una richiesta che molto spesso di presenta elevata e rischia di mettere in crisi il lavoro in cucina, da anni si fa uso del cuocipasta.