Forni combinati a Gas Per Pasticceria

Stai cercando un forno a gas per pasticceria e non sai quale scegliere? Ti aiutiamo noi! L'esperto staff di Gastrodomus ti propone, infatti, i migliori forni gas per pasticceria a prezzi piccoli piccoli!

6 prodotti

Forno a gas a convezione,...
Prezzo 3.260,00 €
Regola Pronta Consegna
Spedizione gratuita
Modello: RGU051
Regola Pronta Consegna
Aggiungi al preventivo

GUIDA ALL’ACQUISTO: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL FORNO A GAS PER I DOLCI CHE TROVO IN VENDITA NELLO STORE?

L'economicità, la semplicità d'uso e la velocità nel raggiungere le alte temperature sono dei punti di forza del forno a gas, nonché l'alta resa accompagnata a un consumo energetico estremamente basso. I forni a gas per pasticceria che trovi nel nostro store sono realizzati interamente in acciaio inox AISI 304 con angoli interni arrotondati che ti permettono di agevolare e ottimizzare i tempi di pulizia.

Le apparecchiature che trovi in questa sezione hanno apertura a libro e possono contenere da 5 a 10 teglie GN1/1 o EN 60 x 40 cm, senza dover cambiare le cremagliere interne. I forni a gas per pasticceria sono elementi molto pratici e versatili che possono essere sia incassati, sia appoggiati su un bancone o su un mobile per agevolare le operazioni di infornamento e cottura di dolci, pasticcini, biscotti, croissant, crostate e molto altro ancora.

Gastrodomus: specialista e professionista nella cottura dei dolci!

COME FUNZIONA IL FORNO A GAS PER PASTICCERIA?

Il forno a gas per pasticceria funziona con un bruciatore collocato nella parte bassa del forno il quale conferisce il calore generato e lo distribuisce nella camera interna del forno stesso. Il processo di diffusione del calore avviene attraverso l'irraggiamento durante il quale le parti superficiali dei cibi sono esposte ai raggi caldi del forno mentre, in una seconda fase, il calore si diffonde per convezione attraverso il moto di aria calda che circola sui cibi.

Il forno a gas, in seguito alla sua accensione, funziona al massimo fino al momento del raggiungimento della temperatura desiderata passando a una temperatura minima e mantenendola costante per tutto il tempo necessario alla cottura.

PERCHÉ SCEGLIERE UN FORNO A GAS PER PASTICCERIA?

Si possono scegliere i forni a gas per pasticceria perché sono convenienti, ma anche perché non hanno bisogno di molti controlli e/o manutenzioni. Il gas, infatti, non necessita di essere controllato durante la cottura dei cibi, offre la possibilità di avere una fiamma continua e non necessita di canna fumaria. Per questo motivo la soluzione del forno a gas è ideale per chi non possiede lo spazio o la predisposizione all'installazione della canna fumaria nella propria attività lavorativa.