Chitarre per dolci e Taglierine per Pasticceria a prezzi golosi!

Se lavori in un laboratorio di pasticceria, sai bene l'importanza che rivestono le taglierine per pasticceria e le chitarre pasticceria nella buona riuscita dei tuoi dolci a base morbida. Le taglierine per dolci, infatti, sono macchinari manuali o automatici da banco ideali per tagliare ogni tipologia di dolce, anche quelli più duri contenenti ad esempio mandorle, nocciole e frutta secca in generale.

4 prodotti

Taglierina per dolci: la soluzione perfetta per creare dolci impeccabili!

Le "chitarre da pasticceria" o taglierine per dolci sono strumenti utilizzati in pasticceria e cucina per tagliare dolci e paste in modo preciso e uniforme. Questi strumenti prendono il nome dalle corde o fili tesi su una base, simili alle corde di una chitarra. Le chitarre da pasticceria sono progettate per eseguire tagli netti e precisi, garantendo porzioni uniformi di prodotti da pasticceria e da forno. Sono particolarmente utili per tagliare strati di torte, creare biscotti di dimensioni uniformi o tagliare cioccolato e dolci con precisione.

Le tipologie di chitarre da pasticceria sul mercato variano principalmente in base alla struttura e alle funzionalità. Sono formate principalmente da: una base in alluminio alimentare e uno o più telai intercambiabili con differenti spessori di taglio. Esistono diverse varianti di chitarre da pasticceria, alcune a filo singolo o con fili multipli, con funzionamento manuale o automatico.

Ecco alcune tipologie disponibili sul nostro catalogo online:

Chitarre a telaio singolo sono le più semplici con funzionamento manuale e taglio unidirezionale.

Chitarre a telaio doppio permettono di effettuare tagli bidirezionali creando le porzioni desiderate senza movimentare il prodotto.

Taglierine manuali hanno un telaio fisso attraverso cui viene spinto il prodotto tramite l’avanzamento del piano di taglio azionato con una manovella. Sono ideali per composti duri contenenti frutta secca.

Taglierine automatiche hanno un telaio fisso attraverso cui viene spinto il prodotto tramite l’avanzamento automatico del piano di taglio con velocità regolabile.

Guida all’acquisto della tua chitarra per pasticceria: versatilità e utilità a portata di mouse!

Grazie alle taglierine pasticceria sarai in grado di deliziare i tuoi clienti con cremini, nocciolati, torroni morbidi, ganaches, piccola pasticceria (mousses, semifreddi, bavaresi), gelatine, biscotteria e marzapane.

Ciò che contraddistingue le chitarre pasticceria e le taglierine per dolci è sicuramente la versatilità del prodotto, nonché l'utilità. Infatti, con questi strumenti si può risparmiare tempo e si possono creare mignon e pralineria al taglio di dimensioni e aspetto uguali.

Taglierina per produzione torroncini: quanti modelli trovo nello shop digitale?

Nello store online ti proponiamo 4 diversi modelli di taglierine manuali che hanno piano di taglio variabile da 36 cm x 36 cm, fino alle più grandi con dimensione 40 cm x 40 cm. Sono prodotti versatili che possono essere accessoriati con comodo carrello, ma anche con ulteriori telai di interasse differente, grazie ai quali potrai confezionare torroncini e prodotti dolciari vari di diverse dimensioni.

Visita la sezione e potrai acquistare taglierine pasticceria e chitarre pasticceria a prezzi imbattibili!

F.A.Q.

A cosa servono le taglierine per pasticceria?

Le taglierine per pasticceria, questi strumenti sono ideali per tagliare in precise porzioni i prodotti dolciari con diversi tipi di impasto, quali cremini, semifreddi e molto altro.

Perché acquistare una chitarra per pasticceria?

Questi macchinari ti forniscono il modo più semplice per tagliare ganache e masse morbide.

Un taglio sempre preciso e dritto, infatti, ti consente di dare ai tuoi prodotti il migliore aspetto in vetrina e invogliare, pertanto, i clienti all’acquisto.