Forni a Tunnel per pizza (Forni a Nastro)

Conosci i forni a tunnel e i suoi vantaggi?

I forni a tunnel, conosciuti anche con il nome di forni a nastro, garantiscono una maggiore produzione di pizze grazie al nastro trasportatore e alla cottura a convezione.

4 prodotti

Forni a tunnel industriali: risparmio energetico e alta produttività

Si tratta di forni perfetti non solo per la cottura della pizza, ma anche per altre pietanze come pane, focacce, verdure, prodotti di gastronomia e molto altro. Questi forni a nastro assicurano un risparmio energetico del 30% rispetto al forno normale perchè utilizzano dei relè elettrostatici che grazie a un nastro traspostatore guida le pizze all'interno della macchina per la cottura e una volta ultimata fuoriescono automaticamente rendendo la cottura veloce, semplice e funzionale.

Inoltre, i forni a nastro non richiedono personale con esperienza in quanto non serve controllare il forno durante il suo utilizzo, nè aprire la porta per sfornare e infornare i prodotti destinati alla cottura.

Quali sono le caratteristiche dei forni a tunnel per pizza che trovo nello store online?

Gastrodomus ha selezionato per te una serie di forni a tunnel per pizza realizzati interamente in acciaio inox e dotati di una porta con vetro per controllare la cottura e poter agevolmente pulire l’interno. L'alimentazione elettrica è trifase 

La loro superficie esterna non si surriscalda oltre i 40°C e sono sufficienti tempi estremamente brevi per il raggiungimento della temperatura d'esercizio che è di circa 320°C.

I forni a nastro che trovi in questa sezione presentano un pannello di controllo digitale semplice e intuitivo che consente di programmare l'orario di accensione e spegnimento, la velocità del nastro e la temperatura del cielo e della platea in modo distinto.

I forni a tunnel per pizza possono essere sovrapposti con un massimo di 3 livelli per aumentarne la produttività in caso di necessità produttive industriali.

In quanto tempo avviene la cottura della pizza in un forno a tunnel?

I tempi di cottura sono di circa 210 secondi, in questo modo, il numero di pizze prodotte varia a seconda del diametro e del modello di forno. Nel modello più piccolo ad esempio si possono cucinare in un’ora sulle 23 unità con diametro 40 cm oppure 43 unità da 25 cm. In quello più capiente invece con nastro trasportatore largo 800mm si possono cucinare circa 86 pizze da 40cm di diametro oppure 206 pizze da 25 cm.

Fabbricati tutti in Italia e marchiati CE, i forni a nastro proposti nello shop online sono sinonimo di efficienza e affidabilità.

Il miglior rapporto qualità prezzo è garantito e la soddisfazione del cliente è assicurata!

Vantaggi e svantaggi del forno elettrico a tunnel per la pizza

- Sono prodotti interamente in acciaio inox anticorrosione previene la comparsa di ruggine ed è resistente a urti e graffi; Atossico e non altera le proprietà organolettiche dei cibi che vengono a contatto. Il nostro acciaio è certificato MOCA per uso alimentare. Oltre ad essere duraturo con un ciclo di vita di molti anni l’acciaio inox è riciclabile al 100%.

- Le azioni di pulizia sono semplificate in quanto il materiale è semplice da pulire e igienizzare grazie alle superfici lisce e spigoli sagomati, la presenza di aperture laterali e di una porta frontale agevola l’igiene della camera interna.

- È versatile grazie ai comandi digitali è possibile regolare molti parametri in base alle proprie necessità e impostare fino a 6 programmi. Inoltre, trova impiego in pizzerie, forni, pasticcerie e gastronomie per la cottura di moltissime pietanze.

- L’innovativo sistema di cottura ventilata automatica tramite nastro permette cotture uniformi senza il rischio di bruciare l’impasto, una diminuzione dei tempi di produzione e un risparmio energetico consistente.

- Sono prodotti sicuri ed affidabili prodotti in Italia con marchio CE.