Forni a Gas per Pizza Professionali: 3 modelli

Se vuoi deliziare i tuoi clienti con fantasiose pizze e raffinati piatti di gastronomia, i forni a gas professionali in vendita su Gastrodomus fanno proprio al caso tuo!

Tutti i forni a gas per pizza professionali che trovi nel nostro store sono stati studiati e selezionati da esperti del settore per assicurare una fantastica cottura della pizza e consentire di ottenere facilmente impasti cotti al punto giusto, morbidi e friabili.

3 prodotti

Forni a gas per pizze professionali Made in Italy

I forni a gas per pizza che trovi in questa sezione sono 100% Made in Italy, marchiati CE, efficienti, affidabili e realizzati con i migliori materiali: la struttura è in acciaio inox e lamiera preverniciata, il piano di cottura è realizzato con mattoni refrattari, mentre l’isolamento è in lana di roccia evaporata.

Forni a gas per pizzeria. Come funzionano?

I forni professionali per pizza presenti nel nostro store sono costituiti da più bruciatori posti sotto alla camera di cottura che provvede a riscaldarla verso l’alto e ai lati per il riscaldamento a cielo. Sono dotati di tubo per l'allacciamento alla rete del gas nella parte posteriore e di camino per la fuoriuscita dei fumi. Tra i vantaggi di questi forni ricordiamo la possibilità di raggiungere temperature elevate fino a 450°C, una gestione economica e un funzionamento semplice.

Caratteristiche principali dei forni a gas per pizza professionali in vendita su Gastrodomus:

Tutti i forni a gas per pizza che trovi su Gastrodomus hanno un pannello dei comandi manuale che si trova sul lato destro e comprende: un termostato, una manopola del rubinetto dei bruciatori del cielo, una manopola del rubinetto dei bruciatori della platea, una manopola del rubinetto generale, piezoelettrico per accensione della fiamma pilota, un interruttore generale e un interruttore della luce interna al forno.

Il forno a gas pizzeria, inoltre, è munito di un tubo per l'attacco al gas posto nella parte posteriore. Il collegamento del forno alla rete di alimentazione del gas deve essere effettuato per mezzo di tubazioni metalliche in acciaio zincato o rame. Il forno deve essere alimentato con il tipo di gas per cui è predisposto, come riportato sull'apposito spazio della targhetta a marcatura CE.

Gli apparecchi sono provvisti, poi, di un camino (diametro 150 mm) per lo scarico dei prodotti di combustione.

Nel fianco destro del forno a gas per pizza è montata una valvola di sicurezza con termocoppia che consente di interrompere il flusso di gas ai bruciatori qualora si spegnesse accidentalmente la fiamma pilota.

I forni hanno temperatura di esercizio variabile da un minimo di 0°C a un massimo di 450°C. La temperatura di cottura della pizza varia a seconda che il prodotto da cuocere sia posizionato direttamente sulla pietra refrattaria o su una teglia. Nel primo caso si consiglia di impostare la temperatura di cottura a 350/380°C con i bruciatori del cielo al massimo e quelli della platea al minimo. Nel caso in cui si utilizzi una teglia, è preferibile invece impostare la temperatura a 350/380°C con i bruciatori del cielo al minimo e quelli della platea al massimo.

Pulizia forni per pizzeria a gas

La pulizia del piano refrattario deve essere effettuata con il forno caldo. Una volta raggiunta la temperatura di 350°C, spegnere il forno e pulire il piano con una spazzola di fibra vegetale per rimuovere residui di cibo e la farina. È consigliatol'utilizzo di spazzoloni con manico e guanti per evitare scottature.

La pulizia esterna del forno deve essere invece effettuata a forno freddo con appositi prodotti per l'acciaio e un panno in microfibra.

Scopri i vantaggi del forno a gas per la tua pizzeria

- La regolazione della temperatura è facile e precisa, il forno riesce a raggiungere le temperature di esercizio in breve tempo e grazie all'isolamento in lana di roccia evaporata e alla presenza di pietre refrattarie la dispersione del calore risulta minima, così da consentire nei momenti di bassa affluenza lo spegnimento o la regolazione al minimo dei bruciatori riparmiando energia.

- La propagazione del calore all'interno della cella di cottura è omogenea per garanttire una cottura perfetta.

- Sono prodotti con materiali di altissima qualità come l'acciaio inossidabile, anticorrosione che previene la comparsa di ruggine ed è resistente a urti e graffi e pietra refrattaria.

- L'utilizzo è molto semplice con i comandi meccanici adatti a tutti anche ai meno esperti.

- Rispetto ai classici forni a legna risultano molto compatti, sono facili e veloci da pulire, possono essere accessoriati con carello di supporto per rendere gli spostamenti meno faticosi.

Perché è meglio acquistare un forno nuovo invece di uno forno a gas pizzeria usato?

Ti consigliamo di acquistare un forno nuovo in quanto i forni a gas per pizza usati potrebbero essere usurati nelle valvole del gas, negli ugelli e nei materiali in generale.

Se hai bisogno di informazioni e/o preventivi non esitare a contattare il nostro commerciale sempre disponibile per aiutarti e consigliarti il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze!

F.A.Q.

Quanto tempo ci mettono i forni per pizza in teglia ad arrivare in temperatura?

Ci vogliono circa 20 minuti.

In quanto tempo si cucinano le pizze?

In circa 3/4 minuti.