Forni A Gas Per Pizza Professionali: Catalogo E Prezzi Online

Forni a Gas per Pizza Professionali

 

Se vuoi deliziare i tuoi clienti con fantasiose pizze e raffinati piatti di gastronomia, i forni a gas professionali in vendita su Gastrodomus fanno proprio al caso tuo!

Tutti i forni a gas per pizza professionali che trovi nel nostro store sono stati studiati e selezionati da esperti del settore per assicurare una fantastica cottura della pizza e consentire di ottenere facilmente impasti cotti al punto giusto, morbidi e friabili.

Scopri di più

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli

I forni a gas per pizza che trovi in questa sezione sono 100% Made in Italy, marchiati CE, efficienti, affidabili e realizzati con i migliori materiali: la struttura è in acciaio inox e lamiera preverniciata, il piano di cottura è realizzato con mattoni refrattari, mentre l’isolamento è in lana di roccia evaporata.

I forni professionali per pizza presenti nel nostro store sono costituiti da un bruciatore posto sotto alla camera di cottura che provvede a riscaldarla verso l’alto. Tra i vantaggi di questi forni ricordiamo la possibilità di raggiungere temperature elevate, una gestione economica e un funzionamento semplice.


Caratteristiche principali dei forni a gas per pizza professionali in vendita su Gastrodomus:

 

Tutti i forni a gas per pizza che trovi su Gastrodomus hanno un pannello dei comandi manuale che si trova sul lato destro e comprende: un termostato, una manopola del rubinetto dei bruciatori del cielo, una manopola del rubinetto dei bruciatori della platea, una manopola del rubinetto generale, piezoelettrico per accensione della fiamma pilota, un interruttore generale e un interruttore della luce interna al forno.

Il forno, inoltre, è munito di un tubo per l'attacco al gas posto nella parte posteriore. Il collegamento del forno alla rete di alimentazione del gas deve essere affettuato per mezzo di tubazioni metalliche in acciaio zincato o rame. Il forno deve essere alimentato con il tipo di gas per cui è predisposto, come riportato sull'apposito spazio della targhetta a marcatura CE.

Gli apparecchi sono provvisti, poi, di un camino ( diametro 150 mm ) per lo scarico dei prodotti di combustione.

Nel fianco destro del forno a gas per pizza è montata una valvola di sicurezza con termocoppia che consente di interrompere il flusso di gas ai bruciatori qualora si spegnesse accidentalmente la fiamma pilota.

 

I forni sono dotati di temperatura di esercizio variabile da un minimo di 0° C a un massimo di 450° C. La temperatura di cottura della pizza varia a seconda che il prodotto da cuocere sia posizionato direttamente sulla pietra refrattaria o su una teglia. Nel primo caso si consiglia di impostare la temperatura di cottura a 350°/ 380° C con i bruciatori del cielo al massimo e quelli della platea al minimo. Nel caso in cui si utilizzi una teglia, è preferibile invece impostare la temperatura a 350°/ 380° C con i bruciatori del cielo al minimo e quelli della platea al massimo.

 

La pulizia del piano refrattario deve essere effettuata con il forno caldo. Una volta raggiunta la temperatura di 350° C, spegnere il forno e pulire il piano con una spazzola di fibra vegetale.

La pulizia esterna del forno deve essere invece effettuata a forno freddo con appositi prodotti per l'acciaio.

Se hai bisogno di informazioni e/o preventivi non esitare a contattare il nostro commerciale sempre disponibile per aiutarti e consigliarti il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze!

F.A.Q.

Quanto tempo ci mettono i forni per pizza in teglia ad arrivare in temperatura?

Ci vogliono circa 20 minuti.

In quanto tempo si cucinano le pizze?

In circa 3/4 minuti.