Macchine del ghiaccio professionali

 

Se hai un bar, un hotel o un locale, sai benissimo l’importanza che riveste il ghiaccio nella preparazione di deliziosi cocktails o rinfrescanti drink. Gastrodomus ha perciò selezionato per te le migliori macchine del ghiaccio, per poterti aiutare e agevolare in ogni fase del tuo lavoro.

I fabbricatori di ghiaccio professionali sono l’elemento fondamentale in molteplici attività commerciali e consentono di ottenere ghiaccio dei più svariati formati e delle più diverse tipologie.

 

Sul nostro store online puoi trovare produttori di ghiaccio che meglio si adattano alle tue esigenze. Ogni bartender sa infatti che ciascuna bevanda ha bisogno del suo formato di ghiaccio in quanto quest’ultimo cambia l’impatto sulla temperatura della bevanda e quando si scioglie va a mescolarsi agli ingredienti. Gastrodomus ti propone macchine che producono diverse forme di ghiaccio: il cubetto cavo, che assomiglia a un piccolo bicchierino di ghiaccio ed è adatto a essere rotto con il pestello per creare sfiziosi drink pestati; il cubetto pieno, che grazie alla sua durezza e compattezza, ben si adatta a garantire una maggior durata della freschezza della bevanda, senza il pericolo di sciogliersi in poco tempo e annacquare così la bibita; il cubetto piatto, che viene usato per mantenere al fresco le bottiglie di vino all’interno dei secchielli e il ghiaccio a scaglie, che ben si sposa con i frappè o con i frozen drink.

I prodotti da noi consigliati


per pagina
Mostrando 1 - 30 di 54 oggetti
Mostrando 1 - 30 di 54 oggetti

Per raffreddare una bibita ed esaltare il gusto e l’aspetto dei tuoi drink è necessaria una gran quantità di ghiaccio, pertanto, grazie all’utilizzo dei fabbricatori di ghiaccio, potrai sempre servire ottime bevande e soddisfare i tuoi clienti, anche quelli più esigenti.

Un’altra caratteristica fondamentale di queste macchine è che i cubetti si presentano gradevoli alla vista in quanto sono tutti uguali, standard e regolari nella forma, ma sono anche gradevoli al gusto in quanto sono privi di impurità.

 

Entra subito nel nostro sito online e potrai perciò cercare il produttore di ghiaccio che meglio si adatta alle tue necessità, in base alla tua mole di lavoro e alla disponibilità di spazio del tuo locale.

Gastrodomus è sinonimo di soddisfazione!

F.A.Q.

Come funziona un produttore di ghiaccio?

La macchina del ghiaccio è composta da un refrigeratore che raffredda delle "scodelle" all’interno delle quali viene costantemente spruzzata acqua attraverso una pompa in pressione. Queste "scodelle" iniziano così a riempirsi dal fondo di strati di ghiaccio e il ghiaccio formatosi all'interno di questi contenitori viene staccato riscaldando per un breve periodo gli stessi.

I fabbricatori sono inoltre dotati di un sensore che ferma il funzionamento della macchina qualora si attesti che i contenitori sono colmi di ghiaccio e sarà dunque necessario svuotarli per produrre altro ghiaccio.

 

Quali tipologie di raffreddamento può avere un produttore di ghiaccio?

I nostri produttori di ghiaccio sono disponibili con raffreddamento ad aria o ad acqua.

 

Qual è la differenza tra le due tipologie di raffreddamento?

- Se il fabbricatore deve essere incassato è sempre meglio acquistarlo con raffreddamento ad acqua in quanto solitamente l’aria presente nel foro di incasso non è sufficiente per raffreddare adeguatamente il macchinario

- Il fabbricatore ad aria potrebbe dare rendimento più basso nei mesi estivi in quanto, prelevando aria dall’esterno, potrebbe non raffreddarsi adeguatamente all’interno del circuito

- Nei fabbricatori ad aria è necessaria una manutenzione più frequente a causa delle particelle di polvere che si sedimentano

- Il fabbricatore ad acqua ha consumi più elevati di acqua poiché, oltre all’acqua per produrre il ghiaccio, necessita anche di acqua per raffreddare il circuito, la quale viene prelevata dalla rete idrica