Macchine Del Ghiaccio Professionali Per Bar: Shop Online

Macchine del Ghiaccio Professionali per Bar e Pescherie

 

Se hai un bar, un hotel o un locale, sai benissimo l’importanza che riveste il ghiaccio nella preparazione di deliziosi cocktails o rinfrescanti drink. Gastrodomus ha perciò selezionato per te le migliori macchine del ghiaccio, per poterti aiutare e agevolare in ogni fase del tuo lavoro. I fabbricatori di ghiaccio professionali sono l’elemento fondamentale in molteplici attività commerciali e consentono di ottenere ghiaccio dei più svariati formati e delle più diverse tipologie.

Scopri di più

Ci sono 66 prodotti.

Visualizzati 1-32 su 66 articoli

MACCHINE E FABBRICATORI DI GHIACCIO PER OGNI NECESSITA'

Sul nostro store online puoi trovare molteplici tipologie di produttori di ghiaccio che si adattano a ogni tua esigenza. Ogni bartender sa infatti che ciascuna bevanda ha bisogno del suo formato di ghiaccio in quanto quest’ultimo cambia l’impatto sulla temperatura della bevanda e quando si scioglie va a mescolarsi agli ingredienti. Gastrodomus ti propone macchine per ghiaccio professionali che producono diverse forme di ghiaccio: il cubetto cavo, che assomiglia a un piccolo bicchierino di ghiaccio ed è adatto a essere rotto con il pestello per creare sfiziosi drink pestati; il cubetto pieno, che grazie alla sua durezza e compattezza ben si adatta a garantire una maggior durata della freschezza della bevanda, senza il pericolo di sciogliersi in poco tempo e annacquare così la bibita; il cubetto piatto, che viene usato per mantenere al fresco le bottiglie di vino all’interno dei secchielli e il ghiaccio a scaglie, che ben si sposa con i frappè o con i frozen drink.

Per raffreddare una bibita ed esaltare il gusto e l’aspetto dei tuoi drink è necessaria una gran quantità di ghiaccio, pertanto, grazie all’utilizzo dei fabbricatori di ghiaccio professionali, potrai sempre servire ottime bevande e soddisfare i tuoi clienti...anche quelli più esigenti.

Un’altra caratteristica fondamentale di queste macchine è che i cubetti si presentano gradevoli alla vista in quanto sono tutti uguali, standard e regolari nella forma, ma sono anche gradevoli al gusto in quanto sono privi di impurità.

Non dimenticare che queste attrezzature sono versatili e ben si prestano a essere inserite in svariati ambienti lavorativi. Pertanto in questa sezione puoi trovare comode macchine del ghiaccio per pescheria anche di notevoli dimensioni e con produzione di ghiaccio da un minimo di 20 Kg a un massimo di 400 nelle 24 ore.

MACCHINE GHIACCIO BAR: TUTTO CIO' CHE DEVI SAPERE

All'interno dei bar, delle caffetterie e dei pub è importantissimo avere un buon fabbricatore di ghiaccio, in quanto quest'ultimo viene utilizzato per preparare non solo drink, ma anche caffè shakerati, frullati e centrifughe rinfrescanti. Le macchine ghiaccio bar che ti proponiamo sono quindi in grado di supportarti nella preparazione e di sopportare ritmi lavorativi sostenuti. Nell'acquisto dell'apparecchiatura più adatta alle tue esigenze devi comunque tenere presente della quantità di ghiaccio che ti servirà per la preparazione delle bevande e, soprattutto, se il fabbricatore dovrà essere o meno incassato per capire se avrai bisogno di un fabbricatore con raffreddamento ad aria o ad acqua.

Entra subito nel nostro sito online e potrai perciò cercare il produttore di ghiaccio che meglio si adatta alle tue necessità, in base alla tua mole di lavoro e alla disponibilità di spazio del tuo locale.

Gastrodomus è sinonimo di soddisfazione e di versatilità!

F.A.Q.

Come funziona un produttore di ghiaccio?

La macchina del ghiaccio è composta da un refrigeratore che raffredda delle "scodelle" all’interno delle quali viene costantemente spruzzata acqua attraverso una pompa in pressione. Queste "scodelle" iniziano così a riempirsi dal fondo di strati di ghiaccio e il ghiaccio formatosi all'interno di questi contenitori viene staccato riscaldando per un breve periodo gli stessi. I fabbricatori sono inoltre dotati di un sensore che ferma il funzionamento della macchina qualora si attesti che i contenitori sono colmi di ghiaccio e sarà dunque necessario svuotarli per produrre altro ghiaccio.  

Quali tipologie di raffreddamento può avere un produttore di ghiaccio?

I nostri produttori di ghiaccio sono disponibili con raffreddamento ad aria o ad acqua.  

Qual è la differenza tra le due tipologie di raffreddamento?

- Se il fabbricatore deve essere incassato è sempre meglio acquistarlo con raffreddamento ad acqua in quanto solitamente l’aria presente nel foro di incasso non è sufficiente per raffreddare adeguatamente il macchinario

- Il fabbricatore ad aria potrebbe dare rendimento più basso nei mesi estivi in quanto, prelevando aria dall’esterno, potrebbe non raffreddarsi adeguatamente all’interno del circuito

- Nei fabbricatori ad aria è necessaria una manutenzione più frequente a causa delle particelle di polvere che si sedimentano

- Il fabbricatore ad acqua ha consumi più elevati di acqua poiché, oltre all’acqua per produrre il ghiaccio, necessita anche di acqua per raffreddare il circuito, la quale viene prelevata dalla rete idrica

Quanto costano le macchine fabbricatore del ghiaccio?

Le macchine del ghiaccio che ti proponiamo hanno un costo che parte da € 586,37 per i macchinari più piccoli, fino ad arrivare agli € 16.216,58 per i macchinari trifase che producono fino a 2200 kg di ghiaccio nelle 24 ore.

Come pulire il fabbricatore di ghiaccio prima di metterlo in azione la prima volta?

Prima di installare la macchina del ghiaccio si consiglia di pulirne l'interno con una spugna inumidita in acqua tiepida unita a un po' di bicarbonato di sodio. Sciacquare poi abbondantemente con acqua e asciugare accuratamente.

Qual è l'ambiente ideale dove installare la macchina del ghiaccio?

L'ambiente ideale dove riporre il fabbricatore di ghiaccio deve avere una temperatura ambiente che non sia inferiore a +10°C e che non superi i +43° C. La temperatura dell'acqua non deve essere inferiore a +10°C e non deve superare i +32°C. La pressione dell'acqua si deve stagliare in un range compreso tra 0,1 MPa (1 bar) e 0,5 MPa (5 bar). La macchina, inoltre, deve essere lontana dalle fonti di calore e in posizione ben aerata.