Impastatrici planetarie per pasticceria 

 

Oggi sempre più l’uso delle impastatrici professionali si sta diffondendo non solo nella ristorazione ma anche a livello domestico.

Questa attrezzatura aiuta infatti a ottimizzare i tempi di produzione e permette di ottenere un prodotto perfettamente amalgamato e pronto per la lavorazione. Tra le varie tipologie di impastatrici presenti sul nostro catalogo, ci sono le impastatrici planetarie.

L’ impastatrice planetaria esegue due tipi di movimenti: uno rotatorio per mescolare l’impasto e uno di rotazione intorno al centro per mescolare il composto anche sui lati. Questo doppio movimento, che ricorda quello dei pianeti intorno a una stella, è all’origine del nome dell’utensile. Le impastatrici planetarie impastano diversi tipi di ingredienti, dai più liquidi ai più duri e montano uova e panna, per questo sono particolarmente indicati per impasti morbidi dolciari.

Immancabili nelle pasticcerie, anche in ambito casalingo sono un valido aiuto nella preparazione di fragranti torte, pasticcini e brioches che soddisferanno i più golosi!

Tutte le impastatrici planetarie per pasticceria che trovi nel nostro store online sono dotate di marchio CE e di alti standard qualitativi. Hanno una struttura resistente, sono efficienti, affidabili e il miglior prezzo sul mercato è assicurato!

 

Visita la sezione dedicata e scegli l'impastatrice planetaria per pasticceria che meglio si adatta alle tue esigenze!

Se hai bisogno di consigli non esitare a contattare il nostro efficiente staff commerciale!

Mostrando 1 - 10 di 10 oggetti
Mostrando 1 - 10 di 10 oggetti

F.A.Q.

A cosa servono le planetarie in vendita su Gastrodomus?

Le impastatrici planetarie professionali che trovi in vendita nel nostro store vengono utilizzate nelle pasticcerie per montare uova e panna e lavorare impasti morbidi come quelli per i dolci.

 

Come funziona l'impastatrice planetaria?

L’ impastatrice planetaria funziona eseguendo due tipi di movimenti: uno rotatorio per mescolare l’impasto e uno di rotazione intorno al centro per mescolare il composto anche sui lati. Questo doppio movimento, che ricorda quello dei pianeti intorno a una stella, è all’origine del nome dell’utensile.

Clicca qui per scoprire l'impastatrice planetaria più venduta.

 

Che tipo di struttura hanno le impastatrici che trovo nel sito?

Le planetarie della serie AP e GPLAN sono realizzate in ghisa e acciaio e sono dotate di:

Cambio a ingranaggi a 3 velocità;

Vasca;

3 utensili ( frusta, spatola e uncino).

 

A cosa servono gli accessori che vengono forniti in dotazione da Gastrodomus con le impastatrici?

Il gancio a uncino consente di lavorare con facilità composti solidi come gli impasti di pizza o di brioches.

La spatola consente di mescolare e amalgamare in modo omogeneo composti teneri come paste frolle, ripieni e paste montate. La particolare forma dell'utensile abbinata al movimento ellittico dell'impastatrice permette di realizzare composti perfetti e adatti a ogni preparazione sia da pasticceria sia da forno.

La frusta amalgama in maniera delicata i composti ed è perciò particolarmente adatta per la preparazione di impasti leggeri e soffici.

 

Che tipo di impasti si possono effettuare con le impastatrici planetarie?

La planetaria è strutturata per realizzare creme e impasti da pasticceria che normalmente sono panne, creme o paste frolle nelle quantità massime consigliate e indicate nel manuale d'istruzioni. E' sconsigliata la produzione di impasti nelle quantità maggiori rispetto alle quantità massime consigliate; si sconsiglia anche la produzione di impasti duri come la pasta all'uovo.

 

Perchè dovrei acquistare la mia impastatrice planetaria da Gastrodomus?

Le impastatrici planetarie che trovi nel nostro catalogo sono attrezzature di qualità, robuste e affidabili e le puoi acquistare a un prezzo imbattibile. Sono fabbricate con componenti di alta qualità per garantire la durata nel tempo e sono tutte a norma CE.