Impastatrici Per Pasticceria – OFFERTE E PROMOZIONI

Impastatrici Per Pasticceria: guida all’acquisto!

 

Noi di Gastrodomus sappiamo molto bene che per ottenere un buon dolce è necessario creare un buon impasto, amalgamato con i giusti macchinari. Per questo motivo abbiamo selezionato appositamente per te le migliori impastatrici per pasticceria che ti permetteranno di creare impasti perfetti e omogenei. Visita la sezione e scopri, attraverso la nostra guida, qual è il macchinario più adatto alle tue esigenze!

Scopri di più

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli

Impastatrici planetarie, doppio motore, tuffanti o a forcella: quale scegliere e perché

Sbagliare di amalgamare o di impastare gli ingredienti per creare i dolci nella tua pasticceria è un errore che non puoi assolutamente commettere perché dalla qualità dell’impasto ne va della bontà del prodotto finale e quindi della soddisfazione dei tuoi clienti. Per aiutarti a non sbagliare, abbiamo perciò riassunto di seguito le peculiarità di ogni impastatrice pasticceria che ti proponiamo nello store.

Come funzionano le impastatrici planetarie per pasticceria e a cosa servono?

L’ impastatrice planetaria professionale prende il suo nome dal tipo di movimento che utilizza per mescolare l’impasto: uno rotatorio per mescolare l’impasto e uno di rotazione intorno al centro per mescolare il composto anche sui lati. Sono macchinari che servono principalmente per amalgamare diversi tipi di ingredienti, dai più liquidi ai più duri e montano uova e panna, per questo sono particolarmente indicati per impasti morbidi dolciari.

Quali vantaggi riscontro nell’utilizzo di una macchina planetaria?

I vantaggi sono davvero molteplici perché queste attrezzature ti consentono di ottenere impasti lisci in poco tempo arrivando ad incorporare in modo omogeneo tutti gli ingredienti della vasca anche nei bordi della stessa. Questi macchinari, inoltre, sono trasversali in quanto hanno applicazioni nei laboratori di pasticceria, ma anche in ambito domestico e all’interno di piccoli ristoranti o bar che necessitano di un utilizzo poco frequente di un’impastatrice.

Quali accessori trovo in dotazione nelle planetarie in vendita da Gastrodomus?

Nello shop ti proponiamo planetarie con in dotazione: FRUSTA, GANCIO e SPATOLA.

La frusta ha una forma a ellissi che consente di raggiungere agevolmente ogni punto della vasca e permette perciò di montare i composti con rapidità e facilità.

Il gancio a uncino consente di lavorare con facilità composti solidi. 

La spatola consente di mescolare e amalgamare in modo omogeneo composti teneri come paste frolle, ripieni e paste montate. La particolare forma dell'utensile abbinata al movimento ellittico dell'impastatrice permette di realizzare composti perfetti e adatti a ogni preparazione sia da pasticceria sia da forno.

Impastatrici a forcella: prestazioni superiori in un macchinario compatto

Se vuoi un macchinario compatto dalle alte prestazioni, non puoi fare a meno di acquistare un’impastatrice a forcella. Si tratta di macchinari adatti a qualsiasi tipo di impasto, con prevalenza per quelli duri (32 – 35% di acqua) o medio duri (45 – 50% di acqua).

Come funzionano le impastatrici professionali a forcella?

Grazie al movimento inclinato rispetto all’asse di rotazione della vasca e alla forcella, questa macchina impasta gli ingredienti senza surriscaldarli e incorpora la giusta quantità di ossigeno. L’ impasto si riscalda dunque poco: da 3° C a 18° C e questa peculiarità rende l’attrezzo adatto anche per gli impasti più delicati.

Impastatrici a doppio motore

Quando si tratta di lavorare grandi quantitativi di impasto in modo continuativo, l’importante è avvalersi di un macchinario robusto come le impastatrici a spirale con doppio motore. I due motori servono uno per muovere la spirale e uno per la vasca e questo doppio movimento imprime forza all’impasto che risulterà così ben amalgamato e fluido.

Panettoni e Colombe Pasquali… ecco che vengono in tuo aiuto le impastatrici a braccia tuffanti!

L' impastatrice a braccia tuffanti è il macchinario adatto per la produzione di prodotti a lievitazione naturale come ad esempio brioches, panettoni e colombe pasquali. Il suo movimento permette una perfetta formazione della struttura dell'impasto, detta maglia glutinica, che garantisce il miglior risultato sui prodotti per la panificazione e la pasticceria.

Cosa accomuna tutti i modelli di impastatrici per pasticceria che trovo nello shop online?

Le nostre impastatrici sono tutte conformi alle vigenti normative CE e hanno trasporto gratuito su tutto il suolo nazionale!

 

Tu pensa agli ingredienti... all'impasto ci pensa Gastrodomus!