Forni Elettrici Per Pasticceria, Prezzi & Shop Online

Forni Elettrici Per Pasticceria: Scegli tra Soluzioni Digitali o Manuali

 

La qualità della cucina non dipende esclusivamente dalla bravura del cuoco o del pasticcere, ma è influenzata anche dai macchinari che si utilizzano e in particolar modo dal forno. Per questo motivo, chi gestisce una pasticceria deve valutare quali siano i migliori forni elettrici per pasticceria da comprare e utilizzare.

Scopri di più

Ci sono 18 prodotti.

Visualizzati 1-18 su 18 articoli

Gastrodomus ha pertanto selezionato per te un'ampia gamma di forni elettrici con funzione pasticceria, per permetterti di cucinare in modo pratico e funzionale i tuoi dolci, i tuoi biscotti e le tue crostate.
I migliori forni che trovi in questa sezione utilizzano la cottura a convezione che, grazie alla circolazione di aria forzata nella camera, permette cotture veloci e uniformi. I forni elettrici per pasticceria che trovi sul nostro catalogo online hanno un semplice pannello comandi digitale oppure manuale.

La struttura dei nostri forni elettrici ventilati pasticceria è interamente in acciaio inox, materiale resistente, facilmente igienizzabile e lavabile. I forni che trovi in questa pagina, inoltre, sono adatti sia all'inserimento di teglie Gastronorm GN1/1, sia teglie Euronorm EN 60 x 40 cm, senza dover cambiare le cremagliere interne, le quali sono semplicemente adattabili. In questo modo potrai avere un forno versatile e adatto a tutti gli usi.

Tutti i nostri forni elettrici per pasticceria possono essere accessoriati con lievitatori elettrici, cavalletti portateglie, griglie e teglie in acciaio inox.

Come scegliere il forno elettrico per pasticceria?

Quando ci si appresta a scegliere e comprare un forno elettrico per pasticceria, sono molti gli accorgimenti che bisogna prendere in considerazione:

- Valutare bene la capienza e la grandezza del forno per pasticceria in base alle proprie esigenze lavorative. In vendita su Gastrodomus puoi trovare forni per pasticceria piccoli che possono contenere 3 teglie, fino ai più grandi che possono contenerne addirittura 10;

- Considerare il voltaggio: in vendita nel nostro store puoi trovare sia forni per pasticceria con voltaggio monofase-230 V, sia voltaggio trifase-400V;

- Scegliere il pannello comandi più idoneo all'uso che devi farne: i forni per pasticceria elettrici meccanici permettono, infatti, di gestire con dei semplici tasti la temperatura, i tempi di cottura, l'umidificazione e il grill. I forni con funzione pasticceria e pannello digitale, invece, ti consentono di memorizzare fino a 99 programmi da poter utilizzare ogni volta che ne avrai bisogno;

- Verificare che ci siano la funzione grill e umidificazione: il grill si accende nella parte alta del forno e permette di gratinare i cibi conferendo loro una gustosa e croccante crosticina; l'umidificazione, invece, permette di ottenere prodotti voluminosi, ben lievitati e cotti uniformemente.

 

Se hai dubbio su quale forno elettrico per pasticceria scegliere, chiamaci subito!

F.A.Q.

Quale forno è consigliato per la cottura dei biscotti?

Per la cottura dei biscotti è consigliabile utilizzare i forni elettrici per pasticceria modello TEU. In vendita online sul nostro shop si possono trovare svariati modelli di questa linea che differiscono tra loro per dimensioni e per numero di teglie che possono accogliere.